Software di Backup per Windows Server

I Cinque Migliori Software di Backup per Windows Server

27/05/2021 • Archiviato in: Backup del computer • Soluzioni comprovate

Negli ultimi anni, i server Windows hanno sicuramente fatto un enorme balzo in avanti. Sono più sicuri e forniscono ulteriori vantaggi per mantenere i nostri dati al sicuro. Tuttavia, dovremmo sempre essere preparati per lo scenario peggiore. Potresti finire per perdere i tuoi dati importanti a causa di molti motivi. Per tenerlo al sicuro, puoi semplicemente richiedere l'assistenza del miglior software di backup per server Windows.

Durante l'aggiornamento della versione di Windows o l'attacco di un attacco malware, spesso ci ritroviamo per perdere i nostri dati cruciali . Per aiutare i nostri lettori, abbiamo creato un elenco selezionato di alcuni dei migliori strumenti per eseguire il backup del server Windows. Continua a leggere e scegli l'applicazione preferita per proteggere i tuoi dati.

Cosa Sono i Server di Backup?

Un server di backup è un ottimo modo in cui è possibile creare backup di file, applicazioni e database in una rete remota. È una sorta di backup dei dati e ripristina la tecnologia, in caso di un'improvvisa perdita di dati. Con il backup dei file nel server di backup, puoi evitare molti problemi con i dati del tuo computer, ad esempio crash del disco rigido, attacco di virus, disastro dei dati e così via.

Di solito, un server di backup può funzionare solo su un computer Windows ed è necessario salvare i registri di backup, che ti diranno di quali file è stato eseguito il backup. Se si desidera archiviare le copie dei dati dell'applicazione sul server, è necessario prima chiudere l'applicazione. Inoltre, sebbene sia un server, ha sempre la sua unità RAID con tolleranza ai guasti.

Che cos'è Windows Server Backup?

Windows Server Backup (WSB) è una funzionalità per eseguire il backup e il ripristino di file, applicazioni, partizioni o volumi cruciali, impostazioni di sistema e server su un computer Windows. WSB non viene fornito con la funzionalità di crittografia e manterrà solamente una versione dei backup. Se desideri creare un nuovo backup, la vecchia versione verrà sostituita e cancellata.

Presenta anche alcune limitazioni nei supporti di memorizzazione. Funziona su un disco locale come destinazione del backup. Tuttavia, per un dispositivo rimovibile come un'unità flash USB, CD/DVD è impossibile o piuttosto delicato. Ecco perché pensiamo che tu abbia bisogno di un software di backup per Windows Server. WSB non è la soluzione di backup completa e vorremmo aiutarti a proteggere completamente i tuoi dati. Vediamo i cinque migliori programmi di backup del server nel 2019.

I 5 migliori software di backup per Windows Server nel 2019

  • 1. Symantec Backup Exec
  • 2. Acronis Backup and Restore
  • 3. Carbonite
  • 4. ShadowProtect 4 (Server)
  • 5. Windows NT Backup

Esistono molti strumenti e applicazioni desktop in grado di eseguire il backup dell'intero server Windows. Abbiamo elencato i primi cinque strumenti proprio qui.

1. Symantec Backup Exec

La prima scelta nel nostro elenco di soluzioni per server di backup è Symantec Backup Exec. Lo strumento fornisce servizi dedicati alle aziende e alle imprese per eseguire un backup completo del proprio server Windows. Inizialmente, viene fornito con un periodo di prova gratuito di 60 giorni e può eseguire il backup dell'intero server sul cloud. È anche noto come Veritas Backup Exec ed è compatibile con quasi tutte le principali versioni di Windows. Fornisce diverse opzioni di backup (backup dell'immagine, backup completo, backup differenziale e così via). Con il suo livello di sicurezza aggiuntivo, la protezione del server virtuale e il supporto cloud, è considerato uno dei migliori strumenti di backup disponibili per il server Windows.

  • Pienamente compatibile con Windows 2012, Windows 2008, Windows 2003 R2, Windows 10, Windows 8.1, Windows 7, Red Hat Enterprise Linux, SUSE Linux Enterprise Server e Windows Server 2016.
  • Supporto di più lingue
  • Supporto cloud con Microsoft Azure, Google Cloud, Amazon S3 e altro
  • Supporto per la protezione del server virtuale e funzione di duplicazione dei dati integrata
  • Amministrazione, gestione e reporting centralizzati
  • Molteplici opzioni di backup e ripristino

Symantec Backup Exec


2. Acronis Backup and Restore

Acronis Backup and Restore è un altro software popolare apprezzato da più di 500.000 aziende in tutto il mondo. Puoi provare la sua versione gratuita o ottenere il suo piano premium per una singola workstation per un minimo di $69. Dispone inoltre di strumenti dedicati e personalizzabili anche per le imprese. È un software di backup ad alta velocità, efficiente e sicuro per Windows Server che sicuramente fornirà un supporto straordinario ai suoi utenti. Ha anche le sue soluzioni di archiviazione cloud e un piano di emergenza per il ripristino di emergenza.

  • È una soluzione rapida e facile da usare.
  • Fornisce maggiore sicurezza con la sua tecnologia CloudRAID marchio di fabbrica
  • Dispone di un pannello di controllo web che fornisce una gestione perfetta per il tuo server.
  • È integrato con la funzionalità Acronis backup cloud.
  • Aggiunti vantaggi come l'archiviazione di oggetti, l'hosting web di contenuto statico, l'archiviazione come servizio e altro ancora.

Acronis Backup and Restore


3. Carbonite

Carbonite fornisce soluzioni professionali per il backup su più piattaforme. Esistono diversi piani per le aziende a partire da circa $270 all'anno (computer illimitati), che includono anche altri 250 GB di spazio di archiviazione nel cloud. Carbonite è anche nota per la sua struttura di backup ibrido che fornisce un backup fisico dei dati. Con questo software di backup del server, puoi eseguire un backup completo del tuo sistema sul cloud. Ha anche una dashboard basata sul Web a cui è possibile accedere da qualsiasi luogo. Ciò ti consentirà di accedere ai tuoi dati su più piattaforme in pochissimo tempo.

  • Fornisce archiviazione cloud automatica per server, dischi rigidi, unità esterne, ecc.
  • Lo strumento ha un'interfaccia intuitiva ed è estremamente facile da usare.
  • È possibile accedere al dashboard basato sul Web da qualsiasi luogo.
  • È possibile installare facilmente lo strumento, configurarlo, eseguire il backup e ripristinare i propri dati.
  • Fornisce crittografia end-to-end di alto livello per mantenere i tuoi dati al sicuro.

Carbonite


4. ShadowProtect 4 (Server)

ShadowProtect potrebbe non essere potrebbe non essere una soluzione tradizionale per eseguire il backup del server Windows, ma soddisferà sicuramente le tue esigenze con le sue soluzioni personalizzate. Oltre a fornire funzionalità per il backup e il ripristino del server, può essere utilizzato anche come macchina virtuale di backup e ripristino. Sono disponibili piani dedicati per piccole imprese, computer domestici e workstation. Funziona sia su Windows che su Linux con servizi cloud integrati. Puoi provarlo gratuitamente e goderti i vantaggi aggiuntivi relativi ai suoi servizi di backup e ripristino.

  • Fornisce funzionalità estese per il backup e il ripristino dei server Windows.
  • Gli utenti possono gestire il proprio backup da un sistema centralizzato.
  • È possibile eseguire un backup automatico immediato o pianificato.
  • Può anche eseguire il backup del database SQL e fornire supporto per macchine virtuali.
  • Lo strumento può convertire le immagini di backup in file VHD e VMDK.
  • Lo strumento viene fornito con un eccezionale supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

ShadowProtect 4


5. Windows NT Backup

Se non ti piace utilizzare strumenti di terze parti, puoi anche richiedere l'assistenza di Windows NT Backup. Viene fornito con quasi tutti i server Windows e può essere utilizzato per eseguire un backup approfondito del sistema. Sebbene non offra vantaggi aggiuntivi come altri strumenti, può essere utilizzato sicuramente per soddisfare le tue esigenze di base. Poiché non supporta l'archiviazione cloud, è possibile eseguire un backup sulla memoria locale e successivamente ripristinarla secondo le proprie esigenze.

  • Facile da usare e disponibile gratuitamente
  • È uno strumento integrato fornito con il server Windows
  • Può essere utilizzato per eseguire un backup manuale o automatico
  • Crea un'immagine di sistema del file
  • Fornisce un modo semplice per ripristinare il backup
  • Pienamente compatibile con tutti i server Windows

Windows NT Backup


Parole di Chiusura

Vai avanti e scegli la tua opzione preferita per eseguire un backup del tuo server Windows. Ora che conosci questi strumenti, puoi facilmente usufruire dell'assistenza del software di backup del server Windows per mantenere i tuoi dati al sicuro. Con queste opzioni di backup del server, puoi creare facilmente una seconda copia del tuo server e superare di sicuro una situazione imprevista di perdita di dati.

Se desideri eseguire semplicemente il backup dei file, ti consigliamo un altro software di backup dei dati: AOMEI Backupper. È un programma di backup e ripristino affidabile che supporta diversi tipi di modalità di backup, rispettivamente backup completo, incrementale e differenziale. A proposito, puoi pianificare il tempo di backup e la frequenza in base alle tue esigenze. I backup automatici ti faranno risparmiare tempo ed energia. Scaricalo ed esegui il backup dei file su un computer o un disco rigido esterno o un'unità NAS.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del computer | I Cinque Migliori Software di Backup per Windows Server