Windows Non Riesce a Trovare un'Immagine di Sistema

Correggi Windows Non Riesce a Trovare un'Immagine di Sistema su Questo Computer

04/06/2021 • Archiviato in: Backup del computer • Soluzioni comprovate

D: Come correggo l'Errore "Windows Non Riesce a trovare un'Immagine di Sistema su Questo Computer"?

"Lo scorso giorno, ho riscontrato il problema sul mio computer in cui non sono in grado di eseguire un'immagine di sistema su Windows 10. C'è questo errore che dice che il sistema non riesce a trovare un'immagine di sistema su questo computer. Il problema è che il backup dell'immagine del sistema è archiviato sul disco rigido di questo computer, piuttosto che su qualsiasi altra unità esterna. Voglio sapere se esiste un modo per risolvere completamente questo problema e se esiste, voglio conoscere i passaggi più semplici per farlo. Inoltr, vorrei conoscere l'errore nei dettagli.

Windows potrebbe sorprenderti con più errori che potresti trovare difficile da gestire. Tuttavia, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico, puoi sicuramente risolvere questo problema ed eseguire un ripristino del sistema sul tuo computer. Esistono due metodi principali per risolvere questo errore, menzionati nella guida. In questa guida, avrai anche una panoramica dell'errore, che ti consentirà di conoscere l'errore nel dettaglio. Sicuramente conoscerai alcuni dei motivi comuni alla base di questo errore "Windows non riesce a trovare un'immagine di sistema su questo computer". Essere consapevoli dell'errore ti consentirà di affrontare questo problema in futuro. Quindi, segui attentamente la guida per uscire da questa situazione devastante.

Parte 1: La Panoramica di Windows non riesce a trovare un'immagine di sistema su questo computer

Se ti stai sforzando di risolvere completamente questo problema, devi prima conoscere correttamente questo errore. Questo errore può verificarsi a causa di più motivi, è necessario esserne consapevoli. Anche la modifica del nome della cartella "WindowsImageBackup" può causare questo errore. In caso contrario, anche l'inserimento di questa cartella in un'altra cartella può innescare questo dilemma. A volte le persone aggiungono cartelle diverse in questa particolare cartella "WindowsImageBackup" a causa della quale vengono visualizzati errori come questi. In altre parole, l'aggiunta di altre cartelle nella cartella "WindowsImageBackup", eccetto le immagini del disco di altri computer, causerà il mancato rilevamento dell'immagine di sistema. Quindi, assicurati di non aggiungere nessun'altra cartella in "WindowsImagebackup". C'è un elenco di colpevoli dietro questo errore, ma è sicuramente risolvibile.


Parte 2: Correggi manualmente l'errore di ripristino del sistema di Windows

Il primo e più importante metodo è risolvere questo problema manualmente: è il metodo più semplice che puoi applicare alla tua situazione. In questo metodo, non è necessario applicare terze parti per eliminare questo problema. Puoi semplicemente risolvere manualmente il tuo problema, seguendo questi passaggi particolari correttamente;

Passo 1: Modifica la cartella dell'immagine di sistema in "Windowsimagesbackup"

Come accennato in precedenza, il nome della cartella ha molto significato, qualsiasi cambiamento in questo può causare l'errore. Assicurati che la cartella dell'immagine di sistema sia denominata "Windowsimagebackup". Se vuoi risolvere questo problema, cambia il nome se non è quello sopra menzionato. Una volta apportate le correzioni, il problema verrà risolto, si spera.

Passo 2: Inserisci la cartella "WindowsImageBackup" nella directory principale di un'unità

Non solo il nome, ma anche la posizione errata della cartella può provocare questo errore. La cartella dell'immagine di sistema deve essere al livello superiore del disco rigido del computer. In caso contrario, il ripristino del sistema non sarà applicabile, poiché la cartella dell'immagine del sistema non si troverebbe nella posizione corretta. Assicurati che la tua cartella sia nella directory principale, correggila se non è presente.

Passo 3: Non modificare il nome della sottocartella

Ti viene richiesto solo di cambiare il nome della cartella, non della sottocartella: mantienilo come l'ha chiamato originariamente Windows durante la creazione del ripristino del sistema. Se hai apportato modifiche, il ripristino fallirà automaticamente, poiché Windows non troverà un backup per il computer.

Passo 4: Non aggiungere alcuna cartella nella cartella "WindowsImageBackup"

Tenendo a mente tutte le altre precauzioni, tieni anche presente che non hai aggiunto alcuna cartella nella cartella "WindowsImageBackup". In caso affermativo, rimuovi immediatamente la cartella tranne le cartelle originali già presenti. Una sottocartella sconosciuta in questa cartella può disturbare il ripristino del sistema.

Passo 5: assicurati che il file mediaID.bin sia salvato insieme all'immagine di sistema

Se hai copiato l'immagine di sistema su una qualsiasi delle unità esterne, sia che sia un disco rigido o una chiavetta USB, assicurati di aver copiato il file mediaID.bin insieme all'immagine di sistema. Se questa cartella non è presente, il backup dell'immagine di sistema è inutile.

Se hai provato tutti i passaggi precedenti nel tuo dilemma, ricontrolla se l'errore persiste o meno. Se l'errore è abbastanza ostinato da irritarti ancora, segui il metodo successivo per uscire da questa situazione problematica.


Parte 3: Correggi l'errore "Windows non riesce a trovare l'immagine di sistema" con Wondershare UBackit

Se l'applicazione di soluzioni manuali non ti ha dato sollievo, devi provare questo software di terze parti per risolvere il tuo problema. Wondershare UBackit è un software sorprendente con diverse funzioni per persone in tutto il mondo. Segui questi passaggi attentamente per risolvere completamente l'errore;

Innanzitutto, è necessario creare un'immagine del sistema a finestre per procedere ulteriormente;

Passo 1. Apri il Pannello di controllo, vai su Sistema e sicurezza > Cronologia file, quindi clicca su Backup immagine di sistema nell'angolo inferiore sinistro. Oppure puoi digitare direttamente backup e ripristino nella casella di ricerca e selezionarlo dall'elenco dei risultati della ricerca.

Passo 2. Collega l'unità USB al computer e selezionala come percorso di destinazione, quindi fai clic su Avanti.

Passo 3. Conferma le impostazioni di backup e clicca su Avvia backup

system-image-backup

Una volta creata l'immagine del sistema Windows, ora è il momento di ripristinarla utilizzando Wondershare UBackit. Segui attentamente questi passaggi;

Passo 1: Scarica e avvia il software. Una volta scaricato, apri l'applicazione. Clicca sul pulsante "Nuovo Backup", sencodo i tuoi bisogni, potresti scegli la modalità preferita tra "Backup di File" e "Backup di Disco"

seleziona modalità

Passo 2: Seleziona i file di cui vuoi eseguire il backup.

seleziona file per il backup

Passo 3: Seleziona una posizione come la destinazione del backup.

seleziona destinazione

Passo 4: Nell'ultimo passaggio, clicca sul pulsante "Esegui il Baclkup" e inizia la procedura. Potresti trovare sulla schermata di Gestore del backup tutte le informazioni sui file di cui hai fatto il backup e modificare le impostazioni come vuoi. Qui potresti anche visualizzare in anteprima dei file.

Gestore backup


Conclusioni

Ci sono milioni di utenti Windows in tutto il mondo. Non c'è dubbio che si verificano più errori quando si ha a che fare con sistemi operativi e dispositivi di archiviazione. Se si verificano errori come quello sopra menzionato, non stressarti. Puoi risolvere il tuo problema semplicemente seguendo alcuni metodi rapidi. L'unica cosa che devi tenere a mente è di tenere sotto controllo lo stato di salute di windows dopo un determinato periodo di tempo. In questo modo, saprai quali errori potrebbero spuntare: puoi rilevarli in anticipo. La cura dei dati deve essere la tua priorità, quindi prima di passare a uno dei metodi sopra menzionati, assicurati di aver eseguito un backup di tutte le tue cose importanti. Infine, assicurati di utilizzare il miglior software disponibile come backupper di AOMEI.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del computer | Correggi Windows Non Riesce a Trovare un'Immagine di Sistema su Questo Computer