Eseguire il backup e il ripristino su hardware diverso?

Come eseguire il backup e il ripristino su hardware diverso?

23/04/2021 • Archiviato in: Backup del computer • Soluzioni comprovate

Se desideri ripristinare il tuo sistema su diverse configurazioni hardware, sei nel posto giusto. Troppe volte, gli utenti Windows devono ripristinare il sistema su dispositivi diversi che non sono inclusi nella specifica originale. Per fare ciò, devono imparare come eseguire il backup e il ripristino su hardware diverso del loro sistema. In questa guida, risolveremo questo problema fornendo una soluzione graduale. Cominciamo con.

Parte 1: perché è necessario ripristinare il sistema su un hardware diverso

Potrebbero esserci molte ragioni per eseguire il backup e il ripristino su hardware diverso. Sebbene tu possa affrontare un problema relativo al tuo sistema, abbiamo elencato alcuni motivi comuni qui.

1. Per passare a un altro sistema

Succede principalmente quando gli utenti desiderano migrare a un altro sistema mantenendo al sicuro le proprie applicazioni e i propri dati. Effettuando il ripristino su un hardware diverso, possono trasferire facilmente il proprio sistema a uno nuovo.

2. Evita il rischio di guasto della scheda madre

Ogni utente di Windows premuroso ama impedire alla propria scheda madre un guasto imprevisto. Dopo il ripristino su hardware diverso, sarai in grado di evitare uno scenario così indesiderato.

3. Ripristino dello stesso sistema su computer diversi

Se desideri creare più computer con la stessa configurazione, devi eseguire il backup e il ripristino su hardware diverso. È semplicemente un modo più semplice e veloce per creare cloni di sistema.

4. Ripristino di un sistema guasto

Inutile dire che consente anche il ripristino di un sistema guasto utilizzando specifiche diverse. Ciò manterrebbe al sicuro e protetto anche il tuo sistema originale.


Parte 2: come eseguire il backup e il ripristino su un hardware diverso

Puoi semplicemente utilizzare l'assistenza dell'interfaccia nativa di Windows per eseguire il backup e il ripristino su hardware diverso. In questa tecnica, eseguiremo prima il backup del nostro sistema in una posizione sicura. Successivamente, i dati memorizzati possono essere utilizzati per ripristinare Windows. Idealmente, puoi salvare il contenuto originale o creare anche un file immagine di sistema. Per eseguire il backup e il ripristino su hardware diverso, segui questi passaggi:

1. Per prima cosa, fai un backup del tuo Windows. Per fare ciò, vai al Pannello di controllo e seleziona l'opzione "Sistema e sicurezza" o "Sistema e manutenzione".

2. Vai alla sezione Backup e ripristino e avvia il processo. Puoi impostare un nuovo backup o creare un'immagine di sistema.

3. Avvierà una nuova procedura guidata che può essere seguita per eseguire il backup dell'unità di Windows. Seleziona il tipo di backup e la posizione in cui salvare i tuoi contenuti.

4. Attendi qualche istante mentre il computer eseguirà il backup di Windows o creerà la sua immagine di sistema.

5. Al termine, scollega il dispositivo USB su cui è archiviato il backup e collegalo a un hardware diverso.

6. Segui la stessa procedura e nella sezione "Backup e ripristino", scegli di ripristinare Windows tramite l'immagine di sistema o il file di backup.

7. Sfoglia la posizione del backup per ripristinare il contenuto su qualsiasi altro hardware.

8. Fornisci semplicemente la posizione in cui ripristinare il backup e clicca sul pulsante "Ripristina".

9. Attendi che il tuo computer ripristini il contenuto.

Il metodo può essere leggermente modificato in base alla versione di Windows che stai utilizzando. Idealmente, il backup e il ripristino dovrebbero essere eseguiti su un tipo di sistema simile per ottenere risultati ottimali.


Parte 3: ripristino su un hardware diverso con software di backup di terze parti

Ci sono momenti in cui durante il processo di recupero, gli utenti affrontano complicazioni indesiderate. Sebbene eseguire un backup di Windows sia piuttosto semplice, il processo di ripristino può spesso causare diversi contrattempi. Pertanto, si consiglia agli utenti di avvalersi dell'assistenza di uno strumento di terze parti per ripristinare il backup su un hardware diverso. Lo strumento popolare può aiutarti a fare lo stesso.

Wondershare UBackit viene utilizzato per eseguire il backup e il ripristino su hardware diverso. È compatibile con Microsoft Windows 10 e fornisce una semplice soluzione di backup e ripristino. È possibile eseguire il backup e il ripristino dei dati del disco rigido su HDD, SDD e unità flash USB come preferisci. Il processo di backup e ripristino è davvero semplice e facile. E grazie alla funzionalità intelligente di UBackit, non è necessario preoccuparsi di errori di backup e ripristino.

ubackit product box
  • Esegui il backup di file e cartelle dal disco rigido in tre semplici passaggi.
  • Imposta una pianificazione del backup automatico per liberarti dai problemi di perdita di dati.
  • Filtra documenti, foto, audio, video e programmi per rendere il processo di backup più rapido e semplice.
  • Monitora lo spazio di archiviazione, proteggi l'ambiente di backup e invia notifiche intelligenti alla pianificazione del backup.

Come recuperare i dati su hardware diverso tramite UBackit?

Wondershare UBackit fornisce anche una soluzione perfetta per ripristinare un backup esistente (dei tuoi file, cartelle o dati del disco) in qualsiasi posizione di tua scelta.

Passaggio 1 Scegli l'opzione di ripristino

In primo luogo, vai alla sezione "Backup & Ripristina ”per visualizzare i backup salvati. Dall'elenco dei backup disponibili qui, seleziona semplicemente un'opzione preferita e clicca sul pulsante "Ripristina".

press the restore button

Passaggio 2 Seleziona qualsiasi versione della cronologia

Ora UBackit caricherà automaticamente il contenuto del backup selezionato sulla sua interfaccia. Puoi andare all'opzione Versione cronologia dall'alto e selezionare qualsiasi versione dalle opzioni salvate.

select any history version

Passaggio 3 Avvia il processo di ripristino

Dopo aver selezionato una versione, puoi visualizzarne il contenuto sull'interfaccia. Puoi anche cliccare sull'opzione "Avanti" per andare al passaggio successivo. E verrà visualizzata una finestra che ricorda la destinazione del ripristino. È possibile confermare o modificare la destinazione.

start restoration process

È ora possibile attendere un po' poiché l'applicazione inizierà a estrarre i dati salvati dal backup. Se lo desideri, puoi controllare lo stato di avanzamento del processo di ripristino anche su UBackit.

start restoration process

Passaggio 4 Completa il processo di ripristino

Ecco fatto! Una volta completato il processo di ripristino, UBackit ti informerà. Ora puoi accedere ai tuoi dati visitando facilmente la posizione di destinazione.

start restoration process

Dopo aver seguito questa guida, sarai in grado di eseguire facilmente il backup e il ripristino su hardware diverso. Puoi farlo direttamente da Windows o anche con l'assistenza di uno strumento di terze parti. Vai avanti e provaci! Sentiti libero di condividere la tua esperienza con noi nei commenti qui sotto.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del computer | Come eseguire il backup e il ripristino su hardware diverso?