Ripristinare le Foto di Backup da Google Foto

Come Ripristinare le Foto di Backup da Google Foto?

24/12/2021 • Archiviato in: Backup del Hard Disk • Soluzioni comprovate

Google Foto è un modo fantastico per archiviare le tue preziose immagini e video nel cloud. È così che le tue foto e i tuoi video diventano accessibili su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento. Inoltre, puoi condividerli con i tuoi amici e familiari in qualsiasi momento.

Per garantire che le tue immagini siano archiviate su Google e siano accessibili, è meglio installare Google Backup and Sync sui tuoi dispositivi. Ciò garantisce che le tue immagini siano sicure e protette sulla soluzione cloud di Google. Ma è possibile che tu possa perdere le tue foto da Google Foto. Nel caso in cui elimini accidentalmente una foto o un video, questi rimangono nel cestino per 60 giorni prima di essere eliminati per sempre.

Ti stai chiedendo come ripristinare le foto di backup da Google Foto? Se sì, puoi recuperare le immagini in diversi modi prima che vengano eliminate definitivamente.

Backup e ripristino delle foto da Google Foto

In questo articolo discuteremo i modi diversi ed efficaci per recuperare le foto di backup da Google Foto.

Dai un'occhiata!

Perché le Tue Foto Sono Scomparse da Google Foto?

Il backup di Google o le foto di Google ti consentono di archiviare tutte le tue foto, video e messaggi multimediali su un unico account Google. Avrai bisogno dell'accesso al tuo account Gmail per il backup di Google.

Sai che ogni account Gmail offre 15 GB di spazio di archiviazione cloud per archiviare i dati? Inoltre, il backup di Google è il disco rigido di backup virtuale che non devi avere fisicamente per accedere a Google Foto.

Quasi tutti hanno un account su Google che utilizza Google Foto per eseguire il backup di foto e video. Ma a volte i dati di Google Foto scompaiono per molte ragioni, alcune delle quali sono le seguenti:

Se le tue foto vengono cancellate a causa di un incidente o per altri motivi, controlla la sezione seguente per recuperare il backup di Google Foto.


Come Ripristinare le Foto di Backup da Google Foto?

Il problema "Google Foto ha perso tutte le mie foto archiviate" è molto comune. Se anche tu riscontri lo stesso problema, non preoccuparti. Continua a leggere la seguente soluzione per ripristinare i dati persi di Google Foto.

2.1 Recupera le Foto di Backup di Google su PC

Se utilizzi il tuo sistema per Google Foto, puoi recuperare le foto su PC con i seguenti passaggi.

Accedi all'account Google

Cerca immagini nella cartella cestino di Google Foto

Ecco come puoi ripristinare le immagini e i video cancellati da Google Foto.

2.2 Recupera il Backup di Google Foto su Dispositivi Android e iOS

Il procedimento per recuperare le immagini cancellate su Google Foto su Android e iOS è leggermente diverso dal metodo PC.

Seleziona dal cestino le immagini da ripristinare sul tuo dispositivo

Seleziona le immagini da ripristinare dal cestino di Google Foto

Cosa succede Se le Tue Foto e i Tuoi Video sono Disponibili nel Cestino

Hai cercato ovunque su Google Foto le tue immagini e i tuoi video ma non riesci a trovarli?

Se sì, è possibile che siano trascorsi più di sessanta giorni dall'eliminazione accidentale delle foto. Tuttavia, puoi recuperare quelle foto se per te sono importanti. Nel caso in cui hai solo eliminato le immagini da Google Backup ma non le hai eliminate dal cestino, il ripristino può diventare facile.

Nota! Ripristina di tanto in tanto il backup di Google in qualche altro posto sicuro in modo da non perdere foto o video.

Per questo, puoi utilizzare strumenti di terze parti come Wondershare UBackit.

2.3 Backup in Anticipo delle Foto per Prevenire la Perdita con Wondershare UBackit

Per prevenire la perdita di foto, è meglio fare in anticipo il backup delle foto con uno strumento affidabile come Wondershare UBackit. Ti consente di eseguire il backup di tutti i tuoi dati, incluso Google Foto, in pochi minuti. La parte migliore è che puoi installare e avviare Wondershare UBackit su Windows o Mac per eseguire il backup o ripristinare Google Foto. Anche la configurazione è abbastanza semplice e veloce.

Caratteristiche di Wondershare UBackit

Come utilizzare Wondershare UBackit per il backup di Google Foto?

scegli la fonte di backup

scegli la destinazione di backup

imposta il backup automatico

Parole Finali

Ci auguriamo che dal suddetto articolo tu venga a conoscenza dei motivi della perdita di foto di backup da Google Foto. Se hai perso il backup di Google, utilizza il modo migliore per ripristinare le foto di backup da Google Foto.

Quando sei alla ricerca di una soluzione di backup affidabile e veloce, non dimenticare di utilizzare lo straordinario backup: Wondershare UBackit. Può aiutarti a eseguire in anticipo il backup di Google Foto e video in modo da non doverti preoccupare di eliminare Google Foto per liberare spazio.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del Hard Disk | Come Ripristinare le Foto di Backup da Google Foto?