Problema di Clonazione e Migrazione dei Dati Samsung Non Riuscita

Risolvere Clonazione e Migrazione dei Dati Samsung Non Riuscita

04/06/2021 • Archiviato in: Backup del Hard Disk • Soluzioni comprovate

Ciao,

Sto cercando di clonare il mio HDD su un Samsung 840 EVO SSD. Ho provato lo strumento Samsung Data Migration, ma continuo a ricevere un errore di circa 20 secondi che dice che il clone non è riuscito e mi ha fornito il seguente codice: 400230 [061b66]. Ho chiamato Samsung e un ragazzo mi ha detto che non supportano Windows 8.1 e si è scusato. Ho scaricato EaseUS, ma non riconosce che ho un SSD collegato (sto usando un cavo SATA/USB per il collegamento). Qualche idea? Un aiuto sarebbe molto apprezzato.

Altre informazioni: si tratta di un nuovissimo laptop HP Envy. So che il cavo funziona perché avevo clonato e installato con successo l'SSD su un laptop Windows 8 nuovo di zecca prima di rendermi conto che aveva pixel morti. L'ho restituito e mi hanno inviato un laptop Windows 8.1

La clonazione e la migrazione dei dati Samsung sono solo un altro modo per trasferire i dati da un dispositivo/unità a un altro per evitare qualsiasi perdita di dati. Ma un Samsung clone SSD su SSD a volte trova degli errori che ostacola il processo. In uno scenario del genere, il processo di clonazione del disco Samsung non si avvia o non si completa. Può derivare da vari motivi, con il più semplice che riflette un disturbo in connessione con l'unità/disco sorgente. Se stai affrontando l'errore di clonazione dell'unità Samsung, questo articolo ti aiuterà a capire quali sono le modalità di errore e proporrà soluzioni praticabili per una veloce risoluzione.

La clonazione con Samsung Data Migration non è riuscita o l'errore di clonazione del disco Samsung è il tipo di errore che si verifica se tenti di creare un clone (un clone del disco o del sistema) tramite l'unità Samsung. Questo può apparire sotto forma di diversi messaggi di errore come se stai riscontrando l'errore Samsung clone SSD su SSD, il tuo dispositivo visualizzerà un messaggio come: clonazione non riuscita 400230 [061b66], clonazione non riuscita -00001 [ffffffff], clonazione non riuscita con un messaggio sullo schermo "Impossibile creare uno snapshot" , "Il disco di destinazione è stato disconnesso", clone non riuscito con un codice di errore come 0, 99,100, ecc. In tutti i casi sopra menzionati, il dispositivo non riesce a creare un'immagine clone del sistema (istantanea). Questo articolo spiegherà l'errore di clonazione non riuscita della migrazione dei dati Samsung insieme a due possibili modi per risolvere il problema utilizzando un'utilità integrata e una soluzione software di terze parti. Ecco gli argomenti che verranno discussi nel dettaglio.

Parte 1: Panoramica dell'Errore di Clonazione della Migrazione dei dati Samsung Non Riuscito

Prima di parlare nel dettaglio della clonazione di Samsung da SSD a SSD, vediamo cos'è la migrazione dei dati Samsung e perché ne hai bisogno? Per una spiegazione semplice, è un modo per trasferire tutti i dati da un dispositivo/unità a un altro. Questi dati possono includere file, cartelle, documenti, file system, partizioni, sistemi operativi, applicazioni, driver di sistema e aggiornamenti di sistema. Con l'aiuto della migrazione dei dati Samsung, puoi trasferire tutti i tuoi dati dalla posizione di archiviazione principale a una nuova unità (molto probabilmente l'SSD). Con la migrazione dei dati Samsung, puoi eseguire questo processo di trasferimento dei dati in tre passaggi:

  1. Analisi del disco
  2. Impostazioni di clonazione
  3. Inizia la clonazione

Ora, nel caso in cui il tuo dispositivo non riesca ad avviare questo processo di migrazione dei dati, di sicuro vedrai un errore come errore Samsung clone SSD su SSD o errore di clonazione della migrazione dei dati Samsung non riuscito funzionamento in background. Cosa causa l'errore? Qui parleremo di alcuni dei motivi che possono aggravare la situazione.

Sistema operativo: Windows XP SP2 (32-bit) Windows Vista (32/64-bit) Windows 7 (32/64-bit) Windows 8 (32/64-bit) Windows 8.1 (32/64-bit) Windows 10 (32/64-bit)

Memoria PC (RAM): 1 GB o superiore

Spazio su Disco: Minimo 30 MB per l'installazione

Tipi di Partizione Supportati: MBR, GPT

Disco di Origine: Il Disco di Origine (HDD o SSD) deve contenere l'installazione del sistema operativo

Requisiti del Disco di Destinazione: Samsung SSD Serie 750 EVO Samsung SSD Serie 950 PRO Samsung SSD Serie 850 EVO Samsung SSD Serie 850 PRO Samsung SSD Serie 840 EVO Samsung SSD Serie 840 PRO Samsung SSD Serie 830 Series Samsun SSD 470.


Parte 2: Come Risolvere l'Errore di Clonazione della Migrazione dei Dati Samsung Non Riuscita?

Una volta che conosci il motivo esatto per cui il tuo dispositivo mostra l'errore di clonazione della migrazione dei dati Samsung non riuscita, è il momento di trovare soluzioni rapide. Ecco alcune delle soluzioni istantanee che potrebbero risolvere l'errore.

1. Deframmenta il disco rigido originale:

Per deframmentare l'unità originale (HDD), effettua un prompt dei comandi e scrivi "disk defragmenter". Questo ti porterà all'utilità di deframmentazione dove potrai deframmentare l'HDD.

2. Disabilita i file di paging:

Ecco i passaggi per disabilitare i file di paging:

Passaggio 1:Nel menu principale, clicca con il tasto destro del mouse su mio computer e seleziona l'opzione delle proprietà nel menu a discesa.

Passaggio 2:Nella finestra delle proprietà, seleziona l'opzione avanzate e poi la selezione delle prestazioni.

Passaggio 3:A questo punto devi selezionare l'opzione di Avanzate e cliccare su modifica.

Passaggio 4:Deseleziona "Gestisci automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità" e clicca sull'opzione di Nessun file di paging.

3. Disabilita la modalità di Ibernazione:

Esegui il prompt dei comandi e digita "powercfg /hibernate off". Disabiliterà la modalità di ibernazione. Su Windows 8/8.1 o Windows 10 è disabilitato per impostazione predefinita.

4. Disabilita i file del punto di ripristino del sistema:

Prima di tutto clicca con il pulsante destro del mouse su mio computer, e nel menu a discesa seleziona l'opzione delle proprietà. Quindi, clicca sulla protezione del sistema e infine disattiva la protezione del punto di ripristino per l'unità C.

5. Riavvia il computer e ridimensiona la partizione di sistema:

Riavvia il dispositivo con il meccanismo di avvio e ridimensiona l'Unità C. Al termine, collega l'SSD e avvia il processo di trasferimento dei dati.


Parte 3: Sostituzione con Samsung Data Migration

Se per riparare SSD clone Samsung su SSD nessuno dei meccanismi integrati funziona (errore di clonazione della migrazione dei dati Samsung non riuscito), è necessaria una soluzione software di terze parti. Se non ci sono problemi di connessione con l'unità, il software ti aiuterà a correggere l'errore di attaccamento.

Lo standard superiore di AOMEI è lì per aiutarti. È una delle migliori soluzioni software di clonazione e backup di HDD che facilita la clonazione istantanea di HDD su SSD. Prima di effettuare la clonazione, il software controllerà lo spazio disponibile su SSD. Se lo spazio non è sufficiente, puoi ridimensionare il tuo HDD escludendo alcuni dati. Fornisce anche un'opzione per clonare MBR su GPT con una versione a pagamento.

Ecco i passaggi da seguire per utilizzare il software.

Passaggio 1:Avvia il processo scaricando e installando il software sul tuo dispositivo.

Passaggio 2:Avvia il software e nel menu principale, seleziona l'opzione di clone seguito da clone disco.

select-disk-clone

Passaggio 3:Nella finestra successiva, seleziona il disco di origine destinato alla clonazione e clicca su Avanti per procedere.

disk-clone-source

Passaggio 4:Il prossimo passo prevede di selezionare l'unità di destinazione. Una volta scelto, clicca su Avanti per continuare. Prima della clonazione formatta il disco di destinazione.

disk-clone-destination

Passaggio 5:Verifica le opzioni di allineamento SSD e clicca su avvia clone per procedere con la funzionalità.

disk-clone-start-clone

Al termine del processo, i dati verranno trasferiti da HDD a SSD.

Quindi, questo articolo parla dell'errore di clonazione della migrazione dei dati Samsung non riuscita. La migrazione dei dati Samsung è una funzione che permette di trasferire tutti i dati da un'unità a un'altra, come ad esempio da HDD a SSD al momento dell'upgrade dell'HDD. Il processo è importante per proteggere i dati da qualsiasi potenziale perdita. Ma ci sono le condizioni per il funzionamento di questa utility di trasferimento dati. Questo articolo ha spiegato tutte le condizioni e le ragioni che emergono dalle condizioni che comportano l'errore di clonazione del disco Samsung. Esistono due modi per risolvere l'errore. Uno è quello di utilizzare i meccanismi di utilità incorporati, mentre l'altro prevede l'utilizzo di un software di terze parti. Nell'articolo parliamo di cinque dei meccanismi integrati con i passaggi per correggere l'errore, mentre lo standard superiore di AOMEI è consigliato come soluzione software per risolvere l'errore di clonazione della migrazione dei dati Samsung non riuscita.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del Hard Disk | Risolvere Clonazione e Migrazione dei Dati Samsung Non Riuscita