Backup Cloud Online VS. Backup Disco Rigido Esterno

Backup Cloud Online VS. Backup del Disco Rigido Esterno

24/12/2021 • Archiviato in: Backup del Hard Disk • Soluzioni comprovate

Hai mai provato il dolore di perdere tutti i tuoi documenti? Archiviamo tutto sul nostro computer, dal nostro lavoro alle nostre fotografie di famiglia preferite. È rischioso tenere così tanto in un posto: qualcuno deve solo rubare il tuo computer e hai perso tutto. Ecco perché dovresti eseguire il backup dei tuoi file.

Backup online rispetto a disco rigido esterno: quale è la migliore? Questi sono due modi popolari per eseguire il backup dei dati. Come tutti sappiamo, la copia dei dati su un backup online comporta l'archiviazione delle tue informazioni nel cloud, mentre un backup del disco rigido esterno archivia i dati in un dispositivo di archiviazione sicuro. Ma la grande domanda è: quale di questi due backup può soddisfare le tue esigenze? Bene, le loro caratteristiche ti aiuteranno a prendere la decisione. Quindi, mettiti comodo, perché stai per scoprirlo mentre esaminiamo i pro e i contro di ciascuna opzione! Disco rigido esterno vs archiviazione cloud: saprai presto quale scegliere.

Nozioni di Base sull'Archiviazione Cloud Online e sull'Archiviazione su Disco Rigido

L'archiviazione su disco rigido e l'archiviazione su cloud online sono due modi popolari per eseguire il backup dei dati. Potresti aver usato uno di questi metodi prima. Sapete cos'è ciascuno di essi? Puoi leggere le nostre descrizioni per scoprire maggiori informazioni. Puoi anche vedere le loro caratteristiche principali.

Cos'è l'Archiviazione Cloud Online?

cloud storage

Il cloud storage è un tipo di backup in cui è possibile salvare i dati fuori sede. Puoi quindi accedere ai tuoi file tramite Internet pubblico o una rete privata. Questi dati sono nelle mani di una terza parte chiamata provider cloud.

Un provider cloud ospiterà, proteggerà e gestirà i server in modo che tu possa accedere ai tuoi dati quando ne hai bisogno. Questi server salvano i dati. Questi sono virtuali e vengono eseguiti nell'ambiente cloud. Se vuoi aumentare lo spazio di archiviazione, vengono creati più server.

I tuoi dati si trovano all'interno di un pool di server in uno o più data center. È memorizzato su più dispositivi. In questo modo, se uno si interrompe, puoi comunque accedere facilmente ai tuoi dati. Esistono molti modi per raggiungere le informazioni sul cloud. Lo fai tramite Internet, ma è accessibile tramite app, dispositivi mobili e computer.

Archiviazione pubblica, archiviazione privata e ibrida sono i principali tipi di archiviazione cloud. Puoi connetterti a un cloud pubblico su Internet ed è condiviso con altre società. Il cloud storage privato è all'interno della tua rete e puoi averne il pieno controllo. Il cloud ibrido utilizza una combinazione dei due e può essere utilizzato per integrare lo storage interno.

Come puoi eseguire il backup dei tuoi dati nel cloud storage? Maggiori dettagli...

Caratteristiche Principali

Che Cos'è l'Archiviazione su Disco Rigido Esterno?

Un disco rigido esterno è un disco che memorizza i dati. Questo dispositivo è separato dal computer e può essere collegato per accedere ai file. Si collega al computer tramite un cavo USB. Questi dispositivi sono noti anche come dischi rigidi portatili.

I dischi rigidi esterni possono essere di tutte le dimensioni. Alcuni hanno anche 1TB di spazio di archiviazione. Ha molto spazio e può contenere oltre 250.000 fotografie. Sono un sacco di foto delle tue vacanze!

external storage device

Non confonderlo con un disco rigido interno. Questo è un disco rigido che si trova all'interno del tuo computer e memorizza i file sul tuo dispositivo. Possono essere facilmente utilizzati per eseguire il backup dei dati: devi solo trasferire i tuoi file sul disco e ricollegarlo se hai bisogno di accedervi.

Come puoi eseguire il backup sul tuo disco rigido esterno? Maggiori dettagli...

Caratteristiche Principali


Backup Cloud VS. Backup del Disco Rigido

Quindi, sai cosa sono l'archiviazione cloud e su disco rigido e le loro caratteristiche principali. Cosa che ancora, però, non ti aiuta a decidere qual è meglio. Ecco perché li abbiamo messi alla prova. Questa è una sfida: archiviazione portatile contro archiviazione cloud. Prendi posto e lascia che te ne spieghiamo i pro e i contro.

È importante scegliere un metodo di backup a cui puoi accedere facilmente da qualsiasi dispositivo. Vuoi che il processo di backup sia semplice. È anche utile accedere ai tuoi file da più dispositivi per lavoro e viaggio.

Il cloud è facile da usare. Se disponi di una connessione Internet, puoi caricare i tuoi file. Puoi persino trasferire file dal tuo telefono all'iPad e al computer. Questo servizio è utile per il fotoritocco.

Se provi a farlo con un disco rigido esterno, avrai bisogno di molti cavi in più. Questo processo richiederà molto più tempo per l'impostazione. Chi ha così tanto tempo da perdere?

Vuoi che i tuoi dati siano al sicuro, soprattutto con un backup. Non ha senso eseguire il backup dei dati se verranno semplicemente violati o persi.

La sicurezza per l'archiviazione su cloud ha fatto molta strada. Era facilmente hackerabile. Ora il cloud storage utilizza la crittografia AES a 256 bit e la crittografia a conoscenza zero. Questo servizio protegge così i tuoi dati. Per la crittografia a conoscenza zero, solo tu conosci la chiave di crittografia, impedendo agli hacker di mettere le mani sulle tue informazioni.

Anche i dischi rigidi hanno una buona sicurezza: non puoi hackerarli, a meno che non siano collegati a un computer. Significa che i tuoi dati sono molto probabilmente al sicuro. Ma c'è un elemento umano coinvolto. Se perdi il tuo disco rigido esterno, qualcuno può accedere facilmente ai tuoi dati. Non è una buona opzione per qualcuno che perde sempre cose.

La tecnologia di sincronizzazione è un sistema che viene eseguito in background. Ti darà aggiornamenti automatici e caricherà tutti i file nuovi o modificati: così facendo ti fa risparmiare tempo!

La tecnologia di sincronizzazione è sul cloud. È uno dei suoi principali vantaggi. Puoi aggiornare i tuoi dati senza che tu debba fare nulla.

Gli aggiornamenti automatici possono essere impostati anche su un disco rigido. Ricorda solo che deve essere collegato a un aggiornamento. Ma, nel complesso, è abbastanza facile da configurare. Una buona scelta se non aggiorni e crei nuovi file regolarmente.

Una grande differenza tra dischi rigidi e archiviazione cloud è il costo. Questo può rendere i dischi rigidi molto attraenti. Paghi una piccola tariffa una tantum e ottieni terabyte di spazio di archiviazione. Stanno addirittura calando di prezzo, perché sempre più persone si rivolgono al cloud.

Lo spazio di archiviazione cloud viene pagato mensilmente. Devi anche pagare per qualsiasi spazio di archiviazione aggiuntivo di cui potresti aver bisogno. Tuttavia, gli abbonamenti mensili a volte possono essere migliori se non hai una grossa somma di denaro da pagare in anticipo.

Quando utilizzi lo spazio di archiviazione online, presta particolare attenzione agli aspetti legali. L'utilizzo di alcuni servizi consentirà loro di accedere ai tuoi file. Non possono sottrarti il copyright, ma possono usarli per i propri scopi.

Una terza parte non è coinvolta in un disco rigido esterno, quindi non corri mai questo rischio. Ma i servizi cloud possono essere fantastici se non ti dispiace che i tuoi file vengano condivisi. Inoltre, puoi sempre optare per l'archiviazione cloud privata.

Sia i dischi rigidi che il backup su cloud hanno i loro svantaggi. Un disco rigido esterno può rompersi facilmente. Molti di loro finiscono per rompersi. Non hai questo problema con il cloud.

D'altro canto, i server su un cloud possono non funzionare. Non va bene se hai bisogno di accedervi in fretta. Fortunatamente la maggior parte dei provider memorizza i dati in più punti per impedirlo.

Quindi, ecco, pensiamo che un disco rigido esterno cloud quasi vinca. È un modo moderno di salvare i dati che continuerà sempre a svilupparsi.

Cloud Disco Rigido Esterno
Opzioni di Accesso Accesso da più dispositivi Utilizzare una connessione USB
Sicurezza dei dati Forte ma potrebbe essere hackerato Forte ma potrebbe essere perso il dispositivo
Tecnologia di sincronizzazione Aggiornamenti automatici Aggiornamenti automatici quando connesso
Costo per unità Abbonamento mensile Acquisto una tantum
Proprietà Può condividere i tuoi file Mantieni la proprietà personale
Affidabilità Il server potrebbe guastarsi in alcuni casi Potrebbe rompersi

Ad ogni modo, la tabella sopra ti ha fornito un confronto conciso tra il backup su cloud e il backup del disco rigido. Ma sai quale strumento di backup su cloud può aiutarti a eseguire il backup delle tue informazioni senza compromettere il database? Tutto ciò di cui hai bisogno è Wondershare UBackit backup: il principale strumento di backup a freddo che ha la capacità di archiviare i tuoi dati importanti in modo rapido ed efficiente. Inoltre, con la disponibilità della tecnologia IA avanzata, puoi eseguire il backup dei file in modo fulmineo (fino a 30 volte più veloce). Sembra bello, vero? Non pensarci due volte prima di scaricare Wondershare UBackit ORA! Scopri le sue caratteristiche principali qui di seguito.

Caratteristiche principali di Wondershare UBackit


Conclusioni

Ci auguriamo che abbia trovato tutte le informazioni di cui hai bisogno per decidere se hai bisogno di spazio di archiviazione su cloud o su disco rigido. Sia l'archiviazione online del disco rigido che l'archiviazione esterna hanno meriti considerevoli e può essere una decisione difficile. Dovresti scegliere il backup su cloud se desideri accedere ai tuoi dati da più dispositivi. Scegli un disco rigido se desideri una connessione sicura e privata. Se non vedi l'ora di eseguire il backup dei tuoi dati, puoi utilizzare Wondershare UBackit. È un modo economico ed efficace per proteggere i tuoi file.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del Hard Disk | Backup Cloud Online VS. Backup del Disco Rigido Esterno