Clonare USB Avviabile

Come Clonare USB Avviabile

04/06/2021 • Archiviato in: Backup del Hard Disk • Soluzioni comprovate

D: Come clonare un USB avviabile?

"Amici, ho un'unità flash USB avviabile su cui è installato Windows 7. Ora, voglio copiarlo su un'altra unità flash in modo da poter avere un backup per un utilizzo futuro. Posso usare Esplora file semplicemente per copiarlo e incollarlo? Conoscete una soluzione migliore per clonare USB avviabile?"

C'è un uso diffuso di unità flash USB o dischi rigidi USB per la comodità che offrono. Sono sia compatti che portatili. La maggior parte degli utenti preferisce salvare i propri file e dati su unità flash USB o dischi rigidi USB. Ma non puoi mai sapere quando la tua unità USB potrebbe essere resa irriconoscibile da qualsiasi sistema informatico. Può significare una perdita di dati irreversibile. Devi quindi tenere al sicuro i file e i dati sulla tua unità USB.

Come puoi allora proteggere i tuoi dati? La maggior parte degli utenti penserà di eseguire un backup delle proprie unità USB. Comporterà la copia di tutti i file sul disco su altri dispositivi di archiviazione. Questo processo di copia richiederà tempo e potrebbe essere scomodo.

Puoi trovare un metodo più semplice per proteggere tutti i tuoi dati, ed è clonare l'USB avviabile su un altro dispositivo.

Parte 1: Cos'è un'Unità USB Avviabile?

Un'unità USB avviabile avrà tutte le istruzioni necessarie al bootloader del computer per caricare un'ampia gamma di risorse per l'esecuzione del sistema operativo.

Di solito, vorrai clonare l'USB avviabile da utilizzare come programma di installazione del sistema operativo. Il sistema riceverà le istruzioni per avviare il programma di installazione. Il programma di installazione quindi decomprime un file compresso di grandi dimensioni che contiene le risorse del sistema operativo. D'altra parte, se un sistema operativo è installato su una diversa unità USB, può anche essere classificato come USB avviabile. Tuttavia, sarà una USB avviabile per un sistema operativo completo.

Un'unità USB avviabile può essere paragonata a un disco di installazione fornito da un produttore di PC. L'unità può essere utilizzata per avviare il sistema e risolverlo in caso di disastro o arresto anomalo. Tutto ciò che richiederà è una piccola modifica delle impostazioni per la priorità di avvio dall'interno del BIOS.

La maggior parte dei sistemi moderni continua a contenere la tecnologia delle unità USB. Molti sistemi non dispongono di un'unità ottica. Ecco perché è in qualche modo più sensato clonare un'unità USB avviabile piuttosto che considerare qualsiasi altra opzione avviabile.


Parte 2: Puoi Semplicemente Copiare e Incollare i File?

Tradizionalmente, le unità USB sono state utilizzate per l'archiviazione e lo spostamento dei dati personali. Pertanto, la maggior parte degli utenti continua a utilizzare il metodo Copia/Incolla per il trasferimento di file tra unità USB.

Puoi anche usarlo per copiare file e cartelle personali su una diversa unità USB. Se un'unità USB ha una partizione avviabile, insieme al suo record di avvio principale (MBR) e allo spazio inutilizzato, non puoi pensare di utilizzare la funzione di drag-and-drop per spostarla su un'altra unità flash.

Sarà necessario seguire i passaggi appropriati per clonare un'unità USB avviabile. Quindi, non è solo possibile copiare e incollare i file da un'unità di avvio.


Parte 3: Quali Sono i Motivi per Clonare un'Unità di Avvio USB?

Come accennato in precedenza, le unità USB sono popolari perché offrono un'eccezionale comodità in termini di archiviazione dei dati. Semplifica il trasferimento dei dati da un computer a un altro o tra diverse unità flash USB.

Tuttavia, non è tutto ciò per cui vengono utilizzate le unità USB. Possono anche essere utilizzati come dispositivi avviabili per gestire il ripristino di emergenza. Puoi clonare Windows 10 USB avviabile come metodo di backup.

Un'unità USB avviabile consente all'hardware del computer di fare affidamento su una chiavetta di archiviazione USB per eseguire tutti i file e i dati di avvio del sistema vitali. Ci sono molte ragioni vitali per cui vorresti clonare un'unità flash USB avviabile. Alcuni dei motivi più importanti sono i seguenti:

È essenziale capire che il processo per clonare un'unità flash USB avviabile non riguarda solo il copia-incolla da un'unità USB avviabile a un'altra chiavetta USB. Se esegui un tale copia-incolla, il sistema operativo non sarà più avviabile o il programma potrebbe danneggiarsi. Pertanto, si consiglia di utilizzare uno strumento di clonazione USB specializzato che garantirà sicurezza, velocità e avvio affidabile.


Parte 4: Come Clonare Rapidamente l'Unità USB Avviabile in Windows?

Windows non ti offre molta flessibilità. Significa che non esiste alcuna funzione per clonare Windows USB avviabile 10. Ecco perché avrai bisogno di un programma di terze parti per clonare un'unità USB avviabile. Tuttavia, hai così tanti strumenti di clonazione tra cui scegliere, il che può rendere difficile fare la scelta giusta.

Poiché è necessario aggiornare l'unità USB, il programma di clonazione corretto dovrebbe consentire più funzionalità rispetto alla tecnica di clonazione settore per settore. Inoltre, dovrebbe avere una funzione di clonazione intelligente che salta tutti i settori danneggiati sull'unità USB. Aiuterà a garantire che la clonazione abbia successo anche in caso di piccoli danni all'unità USB. Ed è qui che AOMEI Backupper Professional fa da scelta giusta come strumento di clonazione USB consigliato dagli esperti.

Questo strumento consente di clonare un'unità USB avviabile su un'altra chiavetta USB, disco rigido o unità SSD utilizzando la funzione Clona disco. Durante la clonazione, ogni partizione sull'unità USB verrà clonata sulla nuova unità. Verrà eseguito utilizzando pochi clic e includerà le partizioni dell'unità di avvio e dei dati. Inoltre, lo strumento consente anche di determinare se si desidera mantenere lo stesso layout o apportare modifiche alla dimensione della partizione sul disco di destinazione. Può essere risolto prima che inizi il processo di clonazione.

Perché utilizzare AOMEI Backupper?

AOMEI Backupper è un software di backup completo per Windows. Può essere utilizzato non solo per clonare USB avviabile di Windows 10, ma anche per sincronizzare, eseguire il backup e ripristinare i dati secondo le tue esigenze. La funzione Disk Clone consente di clonare un disco rigido da un'unità USB avviabile.

Alcune delle sue caratteristiche e vantaggi principali sono i seguenti:

Come puoi, allora, usare AOMEI Backupper? Sarà necessario iniziare scaricando il software sul tuo sistema Windows. È compatibile con Windows XP, 7, 8 e 10. Una volta scaricato, è necessario seguire i passaggi indicati di seguito.

Passaggi per clonare un'unità di avvio USB in Windows

Quindi, come puoi clonare un'unità USB avviabile? I diversi passaggi coinvolti sono i seguenti:

Step 1: Collega l'Unità USB

Avvia il tuo computer nel solito modo. Ora, collega l'unità USB avviabile e il disco di destinazione. Assicurati che Windows rilevi entrambe le unità.

Step 2: Installa il Software

Dopo aver scaricato AOMEI Backupper, installalo ed esegui il programma. Seleziona l'opzione "Clona" e poi "Clona disco."

choose-disk-cloning-option

Step 3: Seleziona l'Unità

Scegli l'unità flash USB avviabile.

choose-the-source-disk

Step 4: Seleziona l'Unità di Destinazione

Scegli l'unità di destinazione in cui desideri clonare un'unità flash USB avviabile. Questa unità di destinazione potrebbe essere un disco rigido o un'altra unità USB.

choose-the-destination-disk

Step 5: Apporta Modifiche alle Partizioni (Facoltativo)

Se desideri apportare modifiche alla dimensione della partizione, fai clic sull'opzione "Modifica partizioni sul disco di destinazione". Se l'unità di destinazione è un SSD, dovresti selezionare il pulsante in corrispondenza di "Allinea partizioni da ottimizzare per SSD". Ciò ti aiuterà a ottenere le migliori prestazioni possibili. Una volta configurato, clicca sull'opzione "avvia clone".

start-cloning

Suggerimenti:


Conclusioni:

Non è disponibile alcuna opzione in Windows per clonare un'unità USB avviabile. Puoi trovare diversi strumenti di clonazione del disco di terze parti. Sono progettati per la copia e la clonazione del disco.

Ma AOMEI Backupper ti consente di clonare un'unità flash USB avviabile in Windows 7, 8 e 10 con pochi clic. Inoltre, può anche consentire di clonare il disco GPT disco/dinamico sul disco MBR. Puoi anche usarlo quando il disco di destinazione ha meno spazio rispetto all'unità originale.

Puoi utilizzare AOMEI Backupper non solo per clonare USB avviabile, ma anche per il backup dell'immagine USB. Può anche essere utilizzato per creare rapidamente backup di unità USB avviabili. Questo strumento professionale di backup/ripristino ha molte funzioni. Può essere configurato per pianificare backup automatici di Windows. Ogni volta che si verifica un disastro o un arresto anomalo del sistema, consente di ripristinare il sistema allo stato precedente.

Quindi, AOMEI Backupper Professional è un programma completo che consente la clonazione, il backup, il ripristino e altro ancora.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del Hard Disk | Come Clonare USB Avviabile