Software gratuiti di recupero di cartelle nel 2020

10 software gratuiti di recupero di cartelle nel 2020

• Archiviato in: Ripara file di documenti • Soluzioni comprovate

Cosa fare quando si elimina una cartella importante? Possiamo recuperare le cartelle cancellate? Se lo fa, allora come. Fortunatamente, esiste una soluzione per ogni problema tecnico e il software di recupero cartelle gratuito è disponibile per questo problema. L'articolo discuterà il software di recupero della cartella eliminata che può aiutarti a recuperare i dati. Questi strumenti possono recuperare i file e probabilmente sarai in grado di riutilizzarli. L'articolo affronta i vantaggi e gli svantaggi di quelle risorse che ti aiuteranno a decidere quale si adatta alle tue esigenze.

Perché le cartelle eliminate possono essere recuperate

In caso di eliminazione accidentale di file diversi, puoi perdere directory, foto o qualsiasi cosa importante. A volte il motivo dell'eliminazione è al di fuori della nostra capacità di controllo come guasti hardware, attacchi di malware, ecc. Le cartelle eliminate possono contenere file importanti del tuo ufficio, o qualsiasi documento aziendale significativo, o le tue foto più care o alcuni libri che hai scritto, o qualsiasi informazione vitale per il tuo cliente.

La cancellazione improvvisa di un oggetto così imperativo non può essere chiarita a nessuno, specialmente se quelle sono le uniche copie che hai. C'è un senso di ansia che si manifesta in quelle situazioni. Può essere così stressante, ma fortunatamente alcune risorse possono salvarti invece di vivere nella vergogna e ridurre gradualmente le sanzioni per i danni. Questi software gratuiti per il recupero delle cartelle consentono di recuperare i dati cancellati anche dall'hardware disabilitato.


10 software gratuiti per il recupero delle cartelle 2020

Spesso perdiamo dati su Windows o Mac, a causa di molti fattori certi o incerti. Senza i dati che abbiamo perso, a volte non riusciamo a gestire le operazioni e ci ritroviamo in un gran casino. Ma alcuni software di recupero di cartelle cancellate ci aiuteranno a fuggire da una tale pozzanghera. Tieni presente che, indipendentemente dall'efficienza di un software per il recupero dei dati, assicurati che i file di dati siano sottoposti a backup in modo sicuro. Ti aiuterà a prevenire la perdita frequente di dati, ma gli incidenti sono eccezioni. Abbiamo esaminato un elenco di 10 software gratuiti per il recupero delle cartelle 2020 e l'abbiamo compilato per te. Come puoi trovare lo strumento migliore per te stesso? Segui l'articolo!

Ecco l'elenco dei 10 software gratuiti per il recupero delle cartelle 2020:

1. Recoverit Recupero Dati Gratis

(https://recoverit.wondershare.it/ data-recovery-free.html)

Recoverit data recovery

Per le sue caratteristiche incomparabili, il software di recupero dati che è in cima al nostro catalogo nel 2020 è il recupero dati Recoverit. Recoverit Data Recovery è il robusto software di recupero cartelle e funziona su entrambe le piattaforme Windows e Mac. Recoverit è un software di recupero cartelle gratuito con un'opzione di recupero dati da 100 MB. Ha un alto tasso di recupero ed è il miglior software di recupero cartelle con un'interfaccia user-friendly e ampi tipi di file di supporto. Recoverit fornisce la sicurezza dei dati e può recuperare i dati da dispositivi esterni e persino da un computer in crash. Ha funzionalità dedicate che lo rendono il più adatto per il recupero della cartella.

Pro e contro del software Recoverit Data Recovery sono discussi di seguito:

Pro:

Contro:

Come recuperare la cartella cancellata con Recoverit Data Recovery

La perdita di dati non è ciò che vogliamo, ma se vengono persi, il software di supporto aiuterà a risolvere il problema. Recoverit Data Recovery supporta più di 1000 formati e dispositivi. Pertanto, può quasi fornire una soluzione alle esigenze di tutti. L'uso di Recoverit Data Recovery è molto semplice e richiede passaggi molto semplici per completare il processo di recupero delle cartelle cancellate. Questi passaggi sono divisi in 3 diversi passaggi per rendere il processo facile da capire.

Passaggio 1. Seleziona una posizione:

Dopo il lancio di Recoverit, nella prima fase è richiesta la selezione della posizione in cui i dati sono stati persi. Dopo la selezione della posizione ora è necessario cliccare su Start e il processo inizierà.

photos recovery step1

Passaggio 2. Scansiona la posizione:

In questo passaggio, Recoverit eseguirà la scansione della cartella selezionata e impiegherà tempo da minuti a ore in base alle dimensioni della cartella di ripristino. Durante il processo di scansione, puoi mettere in pausa e riavviare in qualsiasi momento.

photos recovery step2

Passaggio 3. Anteprima e salvataggio:

Dopo aver eseguito il processo di scansione, lo strumento ti consente di selezionare i file di ripristino che desideri recuperare. Dopo aver effettuato una selezione dei file correlati, è possibile salvarli e quei file vengono recuperati. Quindi il processo è completato in questi tre semplici passaggi ma include anche alcune funzionalità avanzate che rendono possibile il recupero dei video.

photos recovery step3

2. Wise Data Recovery

(https://www.wisecleaner.com/wise-data-recovery.html)

Wise Data Recovery

Wise Data Recovery è un software gratuito per il recupero di cartelle. Se i tuoi file sono stati cancellati accidentalmente oa causa di un arresto anomalo del sistema, Wise Data Recovery può recuperare le cartelle cancellate. È il miglior software di recupero cartelle con una versione portatile, essenziale per la sovrascrittura dei file durante il processo di ripristino. Di seguito sono riportati i pro e i contro del software Wise Data Recovery:

Pro:

Contro:

3. Orion File Recovery Software

(https://www.nchsoftware.com/data-recovery/index.html)

Orion File Recovery Software

Orion File Recovery è un software di recupero di cartelle con caratteristiche di usabilità. Questo è un efficiente software di recupero di cartelle cancellate che include musica, immagini, documenti e altri tipi di file. Ha diversi pro e contro che sono elencati di seguito:

Pro:

Contro:

4. UndeleteMyFiles Pro

(https://seriousbit.com/undeletemyfiles)

UndeleteMyFiles

Lo strumento offre funzionalità molto interessanti e utili per il recupero delle cartelle eliminate. Mantiene il sistema pulito non consentendo di sovrascrivere i file ed è un software di recupero cartelle gratuito. UndeleteMyFiles Pro è uno strumento molto significativo per il recupero di cartelle cancellate con alcuni pro e contro che sono riportati di seguito:

Pro:

Contro:

5. TOKIWA DataRecovery

TOKIWA DataRecovery

Tokiwa DataRecovery è un software di recupero di cartelle eliminate facile da usare. Non necessita di alcuna installazione e salvataggio dei file cancellati. Tokiwa DataRecovery è un software di recupero cartelle molto semplice e alcuni dei suoi pro e contro sono presentati di seguito:

Pro:

Contro:

6. PC Inspector file recovery

(http://www.pcinspector.de/)

PC Inspector file recovery

Il software di recupero di cartelle cancellate di recupero file PC Inspector supporta PC Windows. Inoltre, è un software di recupero cartelle gratuito e dispone di vari strumenti tra cui Clone-Maxx, PC Inspector Smart Recovery, FS Guard e Task Manager, ecc. Di seguito sono indicati i vantaggi e gli svantaggi del recupero file PC Inspector:

Pro:

Contro:

7. iCare Data Recovery

(https://www.icare-recovery.com/)

iCare Data Recovery

iCare Data Recovery è il miglior software di recupero cartelle in quanto non consente la sovrascrittura dei file. È un software di recupero cartelle gratuito e disponibile per il download senza alcuna licenza. Ci sono due modalità di scansione nella versione gratuita del software di recupero cartelle in cui recupera i dati dal cestino. Ha anche una scansione avanzata. Il software iCare Data Recovery supporta il sistema operativo Windows. I pro ei contro del software iCare Data Recovery sono riportati nella sezione seguente.

Pro:

Contro:

8. OnTrack EasyRecovery

(https://www.ontrack.com/products/data-recovery-software/)

OnTrack EasyRecovery

Il software di recupero delle cartelle cancellate OnTrack EasyRecovery recupera i file sia in OS Windows che Mac. Questo è il miglior software di recupero cartelle indipendentemente dai motivi della perdita di dati.

È un software di recupero cartelle gratuito con un limite di dati fino a 1 GB. Include diverse opzioni per il recupero dei dati come professionale, domestico, toolkit, tecnico e premium e tutte queste opzioni possono essere provate nella versione gratuita. Nella sezione seguente sono menzionati diversi pro e contro di OnTrack EasyRecovery.

Pro:

Contro:

9. Stellar Phoenix Data Recovery

(https://www.stellarinfo.com/)

Stellar Phoenix Data Recovery

Il software di recupero cartelle Stellar Phoenix recupera i dati persi o danneggiati e i file cancellati da diversi dispositivi di archiviazione. È molto facile e flessibile da usare con un'interfaccia utente intuitiva. Supporta entrambi i sistemi operativi Mac e Windows. Ogni passaggio di questo software di recupero di cartelle cancellate include una spiegazione dettagliata in modo che possa essere utilizzato senza conoscenze tecniche. La capacità di riparare i file lo rende il miglior software di recupero cartelle. Di seguito sono riportati i pro ei contro di Stellar Phoenix Data Recovery.

Pro:

Contro:


Conclusioni:

Ci sono molti strumenti per il recupero dei dati e attraverso questa lettura, ti abbiamo permesso di trovare gli strumenti adatti alle tue esigenze. L'articolo elenca dieci software gratuiti per il recupero delle cartelle, poiché tutti a scopo di test sono disponibili gratuitamente. Ogni software sopra menzionato ha i suoi successi e mancanze. Anche Recoverit Data Recovery non fa eccezione, ma si rivela molto promettente dopo un'attenta analisi comparativa. Offre un ampio supporto per i dispositivi e un'interfaccia utente molto attraente. In particolare offre il recupero video avanzato e la riparazione video. Non posso garantire che otterrai indietro quello che stai cercando, ma è un posto fantastico per iniziare con Recoverit e farci sapere il tuo feedback.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara file di documenti | 10 software gratuiti di recupero di cartelle nel 2020