Risolvere il Problema dell'USB Non Visualizzato su Mac?

Come Risolvere il Problema dell'USB Non Visualizzato su Mac?

27/05/2021 • Archiviato in: Backup nel cloud • Soluzioni comprovate

Sebbene siano disponibili molte opzioni di archiviazione cloud, nulla può sostituire la comodità di un'unità flash USB. Le USB svolgono un ruolo essenziale nell'archiviazione e nel trasferimento dei dati, oltre a fornire l'ulteriore vantaggio di poter accedere ai dati in qualsiasi momento senza Internet. Forniscono molto spazio di archiviazione, portabilità, trasferimenti rapidi dei dati e compatibilità tra i vari dispositivi. Sono facili da portare ovunque e semplificano il trasferimento dei dati da un dispositivo all'altro.

Il vantaggio più importante è la comodità della funzionalità Plug and Play offerta. Ma a volte potresti trovarti di fronte al problema di un disco rigido esterno che non viene visualizzato su Mac. Col tempo, USB e altri dischi rigidi esterni possono essere danneggiati e illeggibili sopratutto a causa della condivisione su più dispositivi. Se hai bisogno urgente di alcuni dati importanti ma la tua unità flash non viene visualizzata sul Mac può diventare un vero incubo. Non ti preoccupare, ci pensiamo noi. Ecco cosa c'è sapere e fare se un'unità USB non viene visualizzata sul tuo Mac.

Parte 1: Perché il Mac Non Riconosce l'USB?

external hard drive not showing up on mac

Di seguito riportiamo i motivi per cui una USB non viene visualizzato su Mac:

1. Problemi Collegati: I problemi relativi alle porte sono un motivo molto comune se la tua USB non viene riconosciuta dal Mac.

2. Problemi Relativi all'Unità Flash: Le unità flash hanno un numero limitato di cicli di scrittura e cancellazione e possono rompersi in qualsiasi momento.

3. Alimentazione Insufficiente: Se utilizzi un hub USB che collega più unità contemporaneamente, il tuo Mac potrebbe non essere in grado di fornire un'alimentazione adeguata a un'unità flash.

4. Firmware Obsoleto e Sistema Operativo Mac: Gli aggiornamenti del firmware sono responsabili del controllo delle funzioni dell'hardware e questo include anche le porte USB. A volte un errore nell'aggiornamento del sistema operativo può impedire al tuo Mac di riconoscere una USB.

5. Unità USB Danneggiata: Le unità USB diventano illeggibili e danneggiate col tempo.


Parte 2: Sette Metodi Comprovati per Riparare un'Unità Flash che Non Viene Visualizzata su Mac

1. Connettività Fisica

2. Collegamento Manuale dell'Unità

3. Riavvio del Mac

4. Controlla le Preferenze del Finder

finder preferences tab

5. Utilizza First Aid tramite Disk Utilities

6. Reimposta il Controller di Gestione del Sistema

7. Modifica del Formato dell'Unità Flash

Se la tua USB non viene ancora visualizzata su Mac e il sistema non è in grado di ripararla, puoi modificare il formato dell'unità. La maggior parte delle unità è formattata di impostazione predefinita per Windows. Windows utilizza il formato file NTFS, mentre Mac utilizza i formati HFS, Apple file system (APFS) o FAT32

Per riformattare il tuo dispositivo, segui questi passaggi

erasing the data through disk utility on mac


Parte 3: Recupero dei Dati dall'Unità Flash USB Non Visualizzati su Mac Con Recoverit

Dopo aver formattato il dispositivo, potresti rischiare di perdere dati importanti memorizzati sull'USB. Non preoccuparti, perché puoi utilizzare il software di recupero dati per Mac.

Wondershare Recoverit ti aiuta a recuperare i dati persi. Aiuta anche a ripristinare i dati danneggiati. Recoverit è un software di recupero e ripristino dati premium che non solo recupera ma ripara anche i dati che sono stati danneggiati.

Alcune delle caratteristiche principali di Recoverit sono le seguenti:

Il download e l'installazione di Recoverit richiede solo pochi minuti su Mac. Dopo aver installato Recoverit sul tuo Mac, collega l'unità USB e avvia l'app

Wondershare Recoverit è facile da utilizzare e ti aiuta a recuperare i tuoi dati in soli 3 passaggi

1. Apri il software Recoverit e seleziona la posizione dell'unità flash da cui vuoi eseguire il ripristino e poi clicca su Avvia

selecting the drive to recover on recoverit

2. Recoverit inizierà la scansione della tua unità flash e ti mostrerà un'anteprima dei file scansionati della USB

Ora seleziona i file da recuperare e clicca su Ripristina. Recoverit ti permette di scegliere una posizione in cui archiviare i file recuperati.

recoverit step 3 image preview and restore


Parte 4: Suggerimenti per Prevenire il Danneggiamento e la Perdita di Dati

Ecco alcuni dei suggerimenti che puoi seguire per evitare che si verifichi di nuovo questa situazione:


Conclusioni

Ad oggi è inevitabile l'uso di unità flash USB. Forniscono un modo sicuro per archiviare, utilizzare e trasferire i dati su più dispositivi. Nonostante tanti vantaggi come portabilità, convenienza, compatibilità e trasferimenti veloci, presentano anche alcune limitazioni come l'usura, il trasferimento di virus informatici e il danneggiamento dei dati. A volte questi problemi possono essere fastidiosi, ma possono anche essere facilmente risolti con l'utilizzo di un software di recupero dati. Wondershare Recoverit è un vero toccasana per risolvere un problema di unità flash che non viene visualizzata su Mac, o un qualsiasi tipo di perdita di dati.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup nel cloud | Come Risolvere il Problema dell'USB Non Visualizzato su Mac?