Scarica Miglior Software Per Riparare Foto JPG

Scarica Gratuitamente il Miglior Software Per Riparare Foto JPG

30/03/2020 • Archiviato in: Recupera e ripara le foto • Soluzioni comprovate

Le estensioni (.JPG) o (.JPEG) corrispondono in genere a delle foto che a volte possono essere soggette a problemi di sfocatura, distorsione o apparire pixellate e suddivise. Per ridurre tali inconvenienti o problemi, è essenziale un software per la riparazione delle foto. Repairit Riparazione Foto è uno strumento fai da te molto efficace per chi è alla ricerca di un modo per risolvere questi problemi. Si tratta di un software scaricabile gratuitamente per riparare foto JPG. Con questo software si possono riparare intestazioni corrotte e strutture di file JPEG non valide.

Parte 1. Funzionalità del software Repairit Riparazione Foto

Repairit è dotata di tante fantastiche funzioni, tra le quali:

Parte 2. Motivi per cui dovresti usare un software di riparazione foto

Ora che conosciamo un po' questo software gratuito di riparazione foto, esaminiamo quando potrebbe servire:

Nota: questi problemi possono essere risolti con procedure diverse. Una procedura generale di riparazione è descritta in dettaglio nella sezione successiva di questo articolo. Se non riesci a capire qual è il problema, chiedi il parere di un esperto.

Parte 3. Come utilizzare il miglior software di riparazione delle foto JPG

Prima di iniziare qualsiasi operazione, scarica un software adatto. Questo software gratuito per riparare le foto JPG è scaricabile dal sito ufficiale. Dopo il download e l'installazione, procedi come indicato di seguito per riparare e recuperare eventuali file danneggiati. Potrebbe essere necessario eseguire un'operazione di riparazione avanzata; in tal caso, continua a leggere.

1. Funzione di riparazione foto del software

Passo 1: Avvia il Software Repairit

Scarica il software Repairit Riparazione Foto. Una volta scaricato e installato, avvia il software e procedi con la fase di riparazione.

Passo 2: Scegli la funzione di Riparazione Foto

Seleziona la funzione di Riparazione Foto per iniziare la processo di riparazione.

aggiungi foto

Passo 3: Aggiungi File e seleziona i File da Riparare

Aggiungi i file alla schermata principale dove è presente un'opzione per inserire i file. I file verranno aggiunti ad un elenco. Una volta creato l'elenco dei file da riparare, seleziona i file da riparare e deseleziona quelli che non desideri riparare.

seleziona le foto da riparare

Passo 4: Esegui la riparazione

Clicca sul pulsante "Ripara" per avviare il processo una volta che sei certo che l’elenco contiene tutti i file da riparare.

avvia la riparazione di foto

Passo 5: Termina il processo di riparazione

Al termine del processo apparirà una finestra di dialogo con l’avviso sul risultato di riparazione. Clicca OK per finalizzare il processo.

termina la riparazione di foto

2. Riparazione avanzata

Questo processo viene normalmente intrapreso con l'aiuto di un file campione per riparare file gravemente danneggiati.

Cos'è un file campione? Si tratta di un file creato con lo stesso dispositivo del file danneggiato, con caratteristiche simili. Il file può essere di qualsiasi dimensione. Repairit Riparazione Foto utilizza i dati ricavati dal file campione per riparare il file danneggiato.

Passo 1: Scegli la modalità di riparazione avanzata

Prima di tutto, in basso a destra della schermata, clicca sul pulsante "Modalità di Riparazione Avanzata", a sinistra del pulsante "Ripara".

scegli la riparazione avanzata

Passo 2: Inserisci il file campione

All’apertura della finestra di dialogo, clicca sul icon "Cartelle" per selezionare il file campione.

individua il file campione

Passo 3: Avvia l’opzione di Riparazione Avanzata

Clicca sul "Ripara" e inizia subito il processo.

Passo 4: Termina il processo di riparazione avanzata

Al termine del processo apparirà la notifica del risultato; clicca su OK per terminare il processo. Ora puoi visualizzare il tuo nuovo file riparato.

termina la riparazione avanzata

Conclusione

Sebbene possa sembrare impossibile riparare e recuperare foto danneggiate, le possibilità di recupero sono aumentate grazie all'innovazione di un software altamente intuitivo come Repairit Riparazione Foto. Tutto sommato, questo software è all'avanguardia che fa meraviglie quando si vogliono riparare file JPEG corrotti.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera e ripara le foto | Scarica Gratuitamente Il Miglior Software Per Riparare Foto JPG