Strumenti Migliori per Recuperare i File VMDK

I 5 Strumenti Migliori per Recuperare i File VMDK

• Archiviato in: Ripara file di documenti • Soluzioni comprovate

Online è possibile trovare così tanti strumenti di recupero che districarsi tra le infinite opzioni può provocare più frustrazione che soddisfazione, specialmente per gli utenti alle prime armi. Non mancano prodotti che vengono pubblicizzati in modo menzognero in relazione alla propria efficacia. Per queste ragioni, abbiamo deciso di metterci alla ricerca dei migliori software per recuperare i file VMDK. In questo articolo vi presenteremo i risultati del nostro lavoro e vi spiegheremo anche come usare uno dei prodotti consigliati (Recoverit Data Recovery) per eseguire il recupero.

Prima Parte: I 5 Strumenti Migliori per Recuperare File VMDK

In questa prima parte dell’articolo vi introdurremo ai 5 strumenti migliori per recuperare file VMDK. Una volta consultato il nostro elenco non dovreste fare fatica a scegliere il programma che fa per voi.

1. Recoverit Data Recovery

Il primo strumento che vogliamo presentarvi è il fenomenale Recoverit Data Recovery. Questo software è in grado di recuperare ogni genere di file, a prescindere dal dispositivo di archiviazione. Non stupisce, quindi, che supporti il recupero di file VMDK perduti o corrotti. Se avete cancellato o formattato dei file VMDK per errore, insomma, Recoverit vi aiuterà a recuperarli senza fatica. Come se non bastasse, la modalità "Scansione Avanzata" offerta da Recoverit Data Recovery permette di ritrovare dati persino da sistemi gravemente danneggiati.

interfaccia di recoverit

Pro:

Contro:

2. Bitrecover VMDK Recovery Wizard

Questo software utilizza algoritmi estremamente efficaci per il recupero di file VMDK corrotti su unità virtuali VMware. In aggiunta, offre supporto per l’anteprima di fino a 200 tipi di file .vmdk. Praticamente tutti i file creati con VMware ESXi, Server VMware, Stazioni di Lavoro VMware, Infrastrutture VMware, VMware Horizon e VMware Sphere. L’applicazione è progettata per supportare anche i file VMD creati su sistemi a base Windows in tutte le sue versioni (XP, 8.1, 10, 2003, 7, 2016, ecc.).

strumento di recupero vmdk - 3

Pro:

Contro:

3. Kernel VMDK Recovery

Questo strumento di recupero penetra all'interno dei file VMDK alla ricerca di dati perduti, che va poi a estrarre per l'utente. In questo modo, è possibile ritrovare eventuali file persi anche nel caso in cui la macchina virtuale non voglia saperne di avviarsi. Tutto grazie a Kernel VMDK Recovery.

strumento di recupero vmdk - 4

Pro:

Contro:

4. Aryson VMDK Recovery

Questo strumento è eccezionalmente utile nel ripristino dei dati contenuti nelle macchine virtuali VMware che risultano inaccessibili. Il software supporta file VMDK creati con Infrastrutture VMware, Stazioni di Lavoro VMware, VMware Sphere, VMware server, ecc. In aggiunta, Aryson VMDK Recovery offre supporto per i file system NTFS e FAT. A seconda della natura del problema, il software consente di utilizzare ben tre diverse modalità di scansione: Approfondita, Avanzata e Standard.

strumento di recupero vmdk - 5

Pro:

Contro:

5. Sysinfo VMDK Recovery

Sysinfo VMDK Recovery è senza ombra di dubbio uno degli strumenti di recupero migliori, in quanto permette anche di riparare i file VMDK corrotti. Niente male, eh? Sicuramente è una bella comodità in presenza di macchine virtuali che non riescono a caricare dei file VMDK. Sysinfo VMDK Recovery è progettato con un algoritmo potentissimo per il recupero e il ripristino dei file VMDK. Il software è anche in grado di unire e recuperare i file VMDK divisi in più parti e mette a disposizione due modalità di scansione (Standard e Avanzata) per rilevare i file mancanti, da scegliere in base alla gravità dei danni.

strumento di recupero vmdk - 6

Pro:

Contro:


Seconda Parte: Come Recuperare i File VMDK Eliminati Usando Recoverit

Avete già scaricato e installato Recoverit Data Recovery? Fantastico. Se avete dubbi su come usare il software non dovete fare altro che continuare a leggere. Pochi minuti, semplici passaggi e riuscirete a recuperare i file VMDK eliminati dalla vostra macchina virtuale:

Primo Passaggio: Selezione di un Percorso

Il percorso da selezionare è il disco esterno o interno dove si trovava il file VMDK da recuperare. In seguito alla selezione, cliccate su "Avvia".

interfaccia di recoverit

Secondo Passaggio: Scansione del Percorso

Recoverit Data Recovery eseguirà la scansione del percorso che conteneva il file VMDK. La durata della procedura dipende dalle dimensioni del file e dalla modalità di scansione richiesta.

operazioni durante la scansione

Terzo Passaggio: Anteprima e Salvataggio

La funzione di anteprima permette di visualizzare i contenuti dei file VMDK prima ancora di salvarli. Dopo esservi accertati del buono stato del file, selezionatelo e cliccate su "Recupera" per salvarlo.

anteprima foto recuperate


Conclusioni

Il recupero dei dati è una procedura sempre più comune di questi tempi. Questo perché la perdita o il danneggiamento di file e dati sono occorrenze estremamente frequenti e causate da numerose circostanze. Ci auguriamo che le informazioni comprese in questo articolo possano esservi utili per recuperare i file VMDK che avete perduto. E se avete ancora qualche dubbio, mettetelo da parte e puntate tutto su Recoverit Data Recovery. Non ve ne pentirete.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara file di documenti | I 5 Strumenti Migliori per Recuperare i File VMDK