Come aggiornare Win 10 a Win 11

Windows 11- Come aggiornare Win 10 a Win 11?

30/09/2021 • Archiviato in: Backup del computer • Soluzioni comprovate

Windows è più di un sistema operativo; è praticamente dove le persone possono creare, connettersi, imparare e avere successo. In altri termini, è la spina dorsale di un'azienda globale e più di un miliardo di persone oggi dipendono da essa.

Di recente, il 24 giugno 2021 si è tenuto un incontro intitolato "What's Next for Windows", in cui Microsoft ha parlato di Windows 11. Dopo alcuni giorni, l'azienda ha rilasciato la prima anteprima di il nuovo sistema operativo per i membri del programma Windows Insider Preview.

Se non sei aggiornato con queste ultime notizie, probabilmente possono essere confuse con le versioni beta, le date di rilascio, le nuove funzionalità, l'upgrade di 10 per vincere 11 gratis e altro ancora. Quindi, per aiutare il nostro lettore, ecco la guida completa; ti abbiamo fornito tutto ciò che devi sapere su Windows 11.

In this article

Parte 1: quando è stato rilasciato Windows 11?

Windows 11 è stato rilasciato involontariamente in un documento di supporto Microsoft ufficiale nel giugno 2021. Durante l'evento multimediale del 24 giugno, Microsoft ha annunciato la data di rilascio di Windows 11 in "Holiday 2021", dove lo hanno fatto non dare la data esatta. Il 28 giugno Microsoft ha annunciato il rilascio della prima versione di anteprima ed è già disponibile per il beta testing sul canale di sviluppo. Inoltre, la versione win 11 includerà un aggiornamento gratuito per i dispositivi Windows 10/8/7 compatibili tramite Windows Update.

Windows 11

Non è fondamentale sapere che i piani sono sempre soggetti a modifiche, il che significa che Windows 11 arriverà a ottobre. Per essere chiari, i funzionari Microsoft non si sono mai impegnati a rilasciare Windows 11 ad ottobre, ma Intel lo ha inavvertitamente confermato.

Tuttavia, Windows 11 è la prossima evoluzione di Windows, ricca di funzionalità esclusive tra cui una nuova interfaccia utente, una migliore integrazione dell'app Xbox, un importante aggiornamento per Microsoft Store e altro ancora . Questa volta è anche desideroso di concentrarsi sui giocatori di Personal Computer, dicendo: "Se sei un giocatore, Windows 11 è per te".

Parte 2: quali sono le differenze tra Windows 10 e Windows 11?

Win 11 include un nuovo design e varie funzionalità avanzate rispetto a Win 10 che rendono la navigazione e l'esperienza di lavoro sul sistema più facili e semplici, sia che tu lo usi per scopi personali, in ufficio , o entrambi. Ecco alcune differenze più significative che puoi avere in Windows 11:

Windows 10 vs Windows 11

1. Migliore funzione multitasking: con la nuova funzione multitasking, gli utenti possono organizzare più finestre sullo schermo, non solo affiancate ma in colonne, sezioni e altro.

2. Impostazioni aggiornate: c'è un'app per il controllo dello stato notevolmente migliorata in Impostazioni, in cui Windows 11 ti consiglierà di abbassare la luminosità, cambiare la modalità di risparmio della batteria e altro ancora.

3. Transizione più semplice: con l'aiuto del nuovo sistema operativo, ottieni funzionalità come gruppi Snap e layout Snap. È stato inoltre migliorato il supporto per più monitor, consentendo una transizione più semplice tra laptop e monitor senza perdere la posizione di Windows aperto.

Snap Groups and Snap Layouts

4. Sistema di installazione avanzato: In Windows 11, è previsto un tempo di installazione stimato per Windows Update, quindi puoi visualizzare facilmente se desideri ritardare/mettere in pausa l'aggiornamento del sistema.

5. Partecipa facilmente a chiamate e riunioni: Teams è anche integrato nel dock, quindi puoi partecipare facilmente a riunioni e chiamate di famiglia in qualsiasi momento.

Easily connect with people

6. App Android integrate: il nuovo Microsoft Store è il tuo punto di riferimento per app e contenuti da creare, vedere, giocare, imparare e lavorare. È stato rinnovato per il ritmo e con un layout completamente nuovo che è bello e semplice da usare. Di conseguenza, puoi goderti app, giochi, programmi e film e scoprire storie e raccolte curate con un solo click.

7. Assistente migliorato per desktop virtuali: Win 11 consentirà agli utenti di configurare desktop virtuali per passare da un desktop all'altro per uso aziendale, personale, scolastico o di gioco. Puoi anche cambiare lo sfondo del desktop.

8. Tecnologia Xbox per giochi migliori: se sei un giocatore, Windows 11 fa per te. Libera tutto il potenziale dell'hardware del tuo sistema, introducendo alcune delle più recenti tecnologie di gioco come DirectX 12 Ultimate, DirectStorage e Auto HDR, il tutto per un'esperienza visiva davvero accattivante.

XBOX Tech gaming

Tuttavia, abbiamo cercato di raccontare ai nostri lettori tutte le maggiori differenze tra Windows 10 e Windows 11.

Parte 3: prima dell'aggiornamento: è necessario conoscere i requisiti minimi di sistema

Se vuoi aggiornare Win 10 a Win 11, devono essere soddisfatte alcune condizioni come compatibilità, licenza, ecc. Ma se il tuo sistema non è in grado di soddisfare questi requisiti, potresti riscontrare alcuni problemi durante aggiornando o usando Win11 sul tuo dispositivo.

Quindi, qui abbiamo elencato i requisiti di sistema di base se vuoi aggiornare la tua finestra a una versione migliore, ovvero vincere 11.

Processore  1 GHz o più veloce con due o più core su un processore compatibile a 64 bit o sistema su chip.
Memoria  4 GB di RAM
Firmware di sistema  Secure Boot compatibile e UEFI
Scheda grafica  Grafica compatibile con DirectX 12/WDDM 2.x
TPM  Versione 2.0 TPM (Trusted Platform Module)
Display  Meno di 9" con risoluzione HD 720p
Connessione Internet  Account Microsoft e connettività Internet necessari per la configurazione di Windows 11 Home
Archiviazione  Dispositivo di archiviazione da 64 GB o superiore

Generalmente, Win 11 può essere scaricato gratuitamente con il sistema Win 10. Tuttavia, se desideri acquistare sistemi compatibili con Win 11, puoi controllare Best Buy, Walmart, Amazon, MicroCenter, Microsoft Store e Costco.

Parte 4: come aggiornare Windows 10 per vincere 11?

Windows 11 apparirà come aggiornamento gratuito per il tuo sistema una volta che sarà generalmente disponibile sul mercato. Una volta disponibile, puoi aggiornare il tuo vecchio Windows 10 a Windows 11 seguendo i passaggi seguenti. Guardali attentamente e aggiorna Windows 11 sul tuo personal computer.

Inoltre, ecco i passaggi per aiutare il nostro lettore su "come aggiornare Windows 10 a 11."

Passaggio 1. Apri Windows 10 sul tuo computer, vai alla scheda "Impostazioni" e clicca sull'opzione "Aggiorna e sicurezza".

Update and security

Passaggio 2. Clicca su "Programma Windows Insider" dalla barra laterale destra. Ora tocca il pulsante "Inizia" e apparirà un pop-up.

Window Insider Program

Passaggio 3. Ora devi collegare il tuo account Microsoft per accedere e premere il pulsante "Continua".

Sign-in Microsoft account
-----

Passaggio 4. Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account, ti verrà mostrato nell'account Windows Insider. Quindi scegli "Dev Channel" come impostazioni interne e passa al menu "Window Update".

Dev channel
-----

Passaggio 5. Clicca su "Verifica aggiornamenti" e verrà visualizzato un pop-up per l'aggiornamento di Windows 11 una volta rilasciato al pubblico.

Check for updates
-----

Passaggio 6. Ora le finestre mostreranno più aggiornamenti. Se vedi l'aggiornamento di Windows 11 nell'elenco, clicca sul pulsante "Scarica e installa" e attendi il completamento dell'installazione, poiché il sistema si riavvierà più volte.

Restarting system

Conclusioni:

Windows 11 sta uscendo come una nuova versione con tutta la potenza e la sicurezza di Windows 10 con un cambiamento visivo etichettato. Interrompe la vita monotona di Windows 10 e dona un aspetto rinnovato al tuo dispositivo. Dal nuovo menu Start e dalla ricerca di Windows, ogni dettaglio è stato pensato per fornire agli utenti tranquillità e facilità. Include anche nuovi strumenti, tocchi, suoni e altro per offrire un'esperienza rinfrescante sul tuo PC.

Nel complesso, win 11 è ricco di molte innovazioni incentrate sul miglioramento della produttività degli utenti finali. Se vuoi anche aggiornare Win 10 per vincere 11 gratis, segui i passaggi precedenti e goditi le funzionalità uniche gratuitamente.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del computer | Come aggiornare Win 10 a Win 11?