Recuperare File da 0 Byte in Windows 10/8/7

Come recuperare File da 0 Byte in Windows 10/8/7

• Archiviato in: Ripara file di documenti • Soluzioni comprovate

Perché il mio file mostra di pesare 0 byte?

Ho appena salvato il mio documento Word. Dopo un po', quando provo ad aprirlo sembra pesare 0 byte. Perché? Come recupero un file da 0 Byte in Word? Qualunque consiglio è apprezzato. Grazie.

Cosa significa 0 byte

Cosa significa zero byte? Zero byte si riferisce semplicemente al fatto che non sono rimasti né spazio né dati. Quando clicchi col tasto destro del mouse sul disco rigido ad apri "proprietà", mostra che ci sono 0 byte di spazio usato, spazio libero, e capacità. Non puoi scrivere ed aggiungere dati nel disco interno o esterno. Qualche volta, potrebbe capitarti di vedere un messaggio di errore che recita: "Access Denied Error" (Errore Accesso Negato).

Cosa significa quando un file è di zero byte? Un file di zero byte significa che non ci sono dati contenuti nel file, e che la lunghezza del file diventa di conseguenza zero. In altre parole il file non ha contenuto che può essere scritto o letto. Quando un file diventa di 0 byte, significa di solito che qualcosa non va col file system (l'insieme dei tipi di dati astratti necessari per la memorizzazione) o col dispositivo di archiviazione.

Perché un file diventa di 0 byte?

Un file da 0 byte può essere causato da molte ragioni diverse, che ricadono in 2 casi principali.

Situazione 1: Il disco rigido mostra 0 byte.

I dischi rigidi possono incorrere nel rischio di corruzione e perdita di dati per molti motivi. Questo può causare che i tuoi file importanti diventino da 0 bytes. Se vieni incontro ad un problema del genere, è dunque evidente che il tuo disco rigido, o è corrotto, o ha perso alcuni dei dati dei tuoi file.

I file da 0 byte su disco rigido sono causati principalmente da corruzione del disco. Diversi fattori possono risultare nella corruzione di un disco rigido. I seguenti sono alcuni di questi fattori.

  • Infezione da parti di sfotware dannosi e attacchi di virus
  • Formazioni di settori danneggiati sul disco rigido
  • Crash improvvisi del computer
  • Interruzione durante il ridimensionamento delle partizioni del disco rigido
  • Spegnimenti eseguiti in modo incorretto del pc, o una mancanza di corrente al pc
  • Rimozione scorretta del disco rigido esterno, senza le misure adeguate

Situazione 2: I file sono corrotti

Se il file stesso è corrotto, ti mostrerà lunghezza-zero, o zero byte. Molti fattori possono risultare in un file di lunghezza-zero

  • L'interruzione durante il trasferimento, il download e l'upload di file
  • Salvare un file o un documento vuoto di contenuto
  • L'interruzione durante la creazione di file di programma
  • La tabella degli indici nel file di sistema è corrotta
  • Il computer non può gestire dei file con nome estremamente lungo.

Nota: La tabella degli indici viene usata per indicare la posizione specifica di un file o una cartella. Se è corrotta, il computer non può decodificare le specifiche informazioni riguardati la locazione del file, e questo può portare ad un file da 0 byte.

Qualunque sia la causa di un file da zero byte, non c'è bisogno di preoccuparsi. Ci sono 4 metodi di recupero disponibili che puoi utilizzare per recuperare questo tipo di file su Windows 10/8/7


Soluzione 1. Aggiusta e recupera file da 0 byte con il CMD (Prompt dei comandi)

Puoi usare il CMD per ristorare file da 0 byte se i tuoi file importanti cominciano ad essere mostrati come tali. Segui questi passi per ripristinare e recuperare un file da 0 byte.

restore zero byte files using CMD


Soluzione 2. Cambia le estensioni dei file per ripristinare file da 0 byte

A volte, puoi recuperare file Word da 0 byte dopo aver cambiato nomi ed estensioni. Ovviamente, questo metodo funziona anche per altri tipi di file, come Excel, Notepad, etc. Segui i passi riportati di seguente per eseguire questa operazione.

change file extensions to recover 0 byte files


Soluzione 3. Ripristina file da 0 byte con Recoverit

Usando i metodi di recupero menzionati sopra, dovresti essere in grado di ripristinare i file da 0 byte facilmente. Tuttavia, se questi metodi non dovessero mostrarsi efficaci, avrai bisogno di utilizzare dei potenti software di recupero file del disco rigido per questa operazione. Programmi per il recupero dei file ordinari non riusciranno a compiere ciò. Recoverit Data Recovery è uno dei pochi programmi che possono aiutarti a recuperare file cancellati, perso, formattati, o file da 0 byte senza problemi.

Video: Come recuperare file su Windows

Recoverit Data Recovery è un software di recupero dati da desktop, che può aiutarti a recuperare file cancellati o persi su qualunque dispositivo. Guardiamo il video da 1 minuto e vediamo come funziona.

Video recenti da Recoverit

Visualizza di più >

Guida: Come recuperare file da zero byte o di lunghezza-Zero

Ecco una guida creata per darti la possibilità di vedere come Recoverit File Recovery può essere usato per recuperare file da 0 byte.

1. Seleziona un disco rigido con dei file da 0 byte

Avvia Recoverit File Recovery. Seleziona lo specifico disco rigido per cercare la partizione in cui il file da 0 byte è presente. Clicca il bottone "Start" per iniziare.

select a hard disk showing 0 bytes files

2. Esegui uno scan per cercare file di lunghezza-zero

Per aiutarti a recuperare i file desiderati, Recoverit ha bisogno di scannerizzare il disco rigido che selezioni per tirare fuori tutti i file persi, o RAW (può descrivere uno speciale formato di archiviazione usato per raccogliere dati che per qualche motivo vengono considerati grezzi.) Aspetta alcuni minuti ed ottieni i risultati dell'analisi.

scan for 0 bytes files

3. Visiona e recupera i file da zero byte

Finalmente, puoi vedere delle anteprime dei file RAW con una dimensione inferiore a 30 MB. Poi, seleziona uno o più file da 0 byte dal menù e clicca "Recover" (Recupera) per ottenerli tutti.

Devi salvare i file RAW o da 0 byte in un altro disco rigido sicuro, o un dispositivo d'archiviazione rimovibile, nel caso che possa avvenire una sovrascrizione dei dati e quindi una perdita permanente.

0 byte file recovery

Incorrere in problemi con file da 0 Byte su Windows 10/8/7 può essere particolarmente frustrante per gli utenti. Potrebbe significare la corruzione del disco rigido. Se stai affrontando tale problema, non devi preoccuparti troppo. Puoi recuperare i file da 0 byte usando diversi metodi di recupero dati. Se questi metodi manuali non funzionano, usare uno strumento di recupero di terzi come Recoverit recovery è una buona opzione. Recoverit Data Recovery può aiutarti a recuperare file dal disco rigido in maniera semplice e veloce.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara file di documenti | Come recuperare File da 0 Byte in Windows 10/8/7