Caricare ed Eseguire il Backup dell'Intera Cartella su Google Foto

Carica ed Esegui il Backup dell'Intera Cartella su Google Foto

24/12/2021 • Archiviato in: Backup del Hard Disk • Soluzioni comprovate

Hai trovato una cartella con un sacco di sottocartelle, che sono piene di immagini e video? Vuoi caricare l'intera cartella su Google Foto, ma non sai come fare?

Google Foto è uno spazio di archiviazione molto popolare per archiviare foto e video. È anche uno degli strumenti di backup più famosi. L'eccellente interfaccia e la funzione di ricerca intelligente di Google foto consentono agli utenti di trovare le immagini desiderate in pochi secondi.

Non importa se utilizzi il dispositivo iOS o un telefono Android, Google Foto può archiviare ed eseguire il backup di tutte le immagini in modo sicuro. Ma molti utenti non sono in grado di caricare cartelle su Google Foto.

Google Photos can store unlimited images

Per aiutarti, in questo articolo abbiamo discusso i tre modi migliori per eseguire il backup e caricare l'intera cartella su Google Foto.

Dai un'occhiata!

Trasferisci Cartelle da Google Drive a Google Foto

Non c'è dubbio che Google ha integrato l'archiviazione di Google Drive, ma molti utenti (quasi tutti) preferiscono archiviare immagini e video in Google Foto.

Le immagini che desideri salvare per lungo tempo devono essere caricate su Google Foto per una migliore gestione. Di seguito sono riportati i passaggi che è possibile utilizzare per aggiungere cartelle da Google Drive a Google Foto.

Metodo 1: Scarica e Carica

Un modo semplice per caricare cartelle da Google Drive a Google Foto con funzionalità di download e upload. Innanzitutto, scarica l'intera cartella che desideri caricare su Google Foto dal tuo sistema.

Download photos from Google Drive

Successivamente, puoi caricare la cartella su Google Foto seguendo i passaggi indicati nella seconda parte di questo articolo.

Metodo 2: Abilita Google Drive su Google Foto

Un altro modo per selezionare le cartelle di cui eseguire il backup in Google Foto è abilitare Google Drive su Google Foto.

Look for settings option in Google Photos

Vai su Google Foto ufficiale e poi su Impostazioni. Nelle impostazioni abilita "Google Drive - Sincronizza foto e video da Google Drive."

Under Google Photos Settings enable automatic create Google photo folder

Ora sincronizzerà automaticamente le foto e i video in Google Drive su Google Foto. Tuttavia, questo metodo ha i seguenti requisiti:


Aggiungi Cartelle dal PC a Google Foto

Se le foto del tuo viaggio sono attualmente archiviate sul tuo sistema o su un disco rigido esterno, puoi aggiungere quella cartella a Google Foto.

Per farlo, dovrai visitare photos.google.com e accedere con il tuo account Google. Successivamente, vai su "Carica" e seleziona una cartella dal tuo PC da caricare su Google Foto.

Per maggiore chiarezza, segui i passaggi seguenti per configurare l'app di backup e sincronizzazione sul PC:

Step 1: Prima installa l'app Google Backup and Sync sul tuo sistema.

Step 2: Ora accedi al tuo account Google che desideri utilizzare per Google Foto.

Sign in to Google account

Step 3: Dopo aver completato l'accesso, scegli di eseguire il backup solo di foto o video e tocca "SCEGLI CARTELLA". Ora seleziona dal tuo sistema una cartella di immagini o video di cui desideri eseguire il backup.

Google photos Backup & Sync

Step 4: Ora, in "Dimensione caricamento di foto e video", scegli la dimensione di caricamento desiderata per creare una cartella di backup delle foto di Google.

Step 5: Nel passaggio successivo, seleziona se desideri sincronizzare o meno i file su Google Drive con il tuo sistema.

Sync Google photos to my device

Step 6: Infine fai clic su "AVVIA" per aggiungere la cartella selezionata dal tuo PC a Google Foto.


Carica Cartelle dal Cellulare a Google Foto

Se stai cercando la migliore opzione cloud per eseguire il backup delle immagini del tuo telefono, Google Foto è la scelta giusta. È facile da usare e offre spazio di archiviazione gratuito illimitato per foto fino a 16 MP.

Inoltre, funziona anche con numerosi dispositivi, inclusi smartphone e tablet.

Il backup della cartella di Google Foto dal telefono è semplice e diretto. Dovrai seguire i seguenti passaggi per caricare la cartella su Google Foto dal tuo telefono.

Step 1: Apri Google Foto dall'applicazione sul telefono o dalla schermata iniziale. Ora, fai clic sull'icona del menu disponibile nell'angolo in alto a sinistra nella home page di Google Foto.

Open Google photos app in phone

Step 2: Successivamente, vai su Impostazioni e fai clic su "Backup e Sincronizzazione”.

Look for settings in Google Photos app

Step 3: Ora, fai clic su "Backup delle cartelle del dispositivo": in questo modo puoi vedere tutte le cartelle di foto di cui eseguire il backup nel tuo dispositivo.

Step 4: Dall'elenco, attiva l'interruttore sulla cartella che desideri caricare su Google Foto.

Select the photos to backup from Google Photos

Step 5: Infine, le cartelle con il backup abilitato caricheranno automaticamente le immagini del tuo telefono su Google Foto.

Nota: Il backup delle tue foto su un servizio cloud come Google Foto ha molti vantaggi. A differenza di un disco rigido fisico, il rischio di guasti meccanici è minimo. Anche la capacità di archiviazione è molto più grande (fino a 30 TB in Google Foto) e più facile da espandere con un abbonamento.


Cartelle di Backup su Wondershare UBackit

Se non sei disposto a pagare per l'abbonamento a Google Foto e desideri eseguire il backup di dati di grandi dimensioni, prendi in considerazione l'utilizzo di Wondershare UBackit. È un fantastico software di backup dei dati che funge da gestore di dati affidabile. Con questo software, puoi facilmente eseguire il backup di file, cartelle e dati del disco rigido automaticamente e in modo incrementale.

Ecco i semplici passaggi che puoi seguire per utilizzare Wondershare UBackit per il backup delle cartelle di foto o video.

Step 1: Avvia Wondershare UBackit

Innanzitutto, dovrai installare il software dal sito Web ufficiale di Wondershare UBackit sul tuo sistema. Una volta installata l'applicazione, fai clic sull'icona UBackit per avviarla.

Step 2: Esegui il backup delle cartelle, dei file o dei dati del disco rigido desiderati

Dopo aver avviato Wondershare UBackit, cerca "Backup e Ripristino" dalla barra laterale e fai clic su di essa. Dopodiché fai clic sull'icona "Start".

backup and restore

Dovrai selezionare una fonte di cui eseguire il backup. La sorgente può essere qualsiasi dal tuo sistema incluso il disco.

Ti stai chiedendo come selezionare le cartelle di cui eseguire il backup in Google Foto?

Se sì, sotto l'opzione sorgente, puoi anche selezionare l'intera cartella da Google Foto che hai scaricato nel tuo sistema.

Step 3: Scegli la Destinazione del Backup

Dopo aver selezionato le cartelle di cui eseguire il backup, dovrai scegliere una posizione di destinazione per salvare il backup.

choose backup destination on Wondershare UBackit

Le destinazioni possono essere qualsiasi, tra cui un disco flash USB, un'unità PC interna o una sorgente esterna collegata al sistema.

Step 4: Imposta Backup Automatico

Per semplificare il backup in tempo, UBackit offre anche un'opzione di backup automatico. Su questo software è possibile selezionare la frequenza di backup come backup giornaliero, settimanale, mensile e non-stop.

set automatic backup

Nota: è un passaggio facoltativo.

Puoi inoltre utilizzare Wondershare UBackit per caricare cartelle su Google Foto. Innanzitutto, esegui il backup su PC e quindi carica le cartelle su Google Foto.

Parole Finali

Segui uno dei metodi sopra indicati per caricare le cartelle su Google foto. Se vuoi eseguire il backup della grande cartella di foto, Wondershare UBackit ti risulterà un'ottima opzione.

Oltre al "backup dei dati", questo software consente anche di trasferire foto dalla cartella di backup delle foto di Google o da una fonte all'altra.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del Hard Disk | Carica ed Esegui il Backup dell'Intera Cartella su Google Foto