Spostare File da SSD a HDD su Windows 10

Come Spostare File da SSD a HDD su Windows 10: Un Tutorial Passo Passo

24/12/2021 • Archiviato in: Backup del Hard Disk • Soluzioni comprovate

Come spostare file da SSD a HDD?

Se hai anche un nuovo HDD o desideri eseguire il backup dei dati dal tuo SSD, puoi avere in mente la stessa cosa. Idealmente, è abbastanza facile spostare file da SSD a HDD su qualsiasi computer, sia esso Windows o Mac. Invece di eseguire un trasferimento manuale, ti consiglio di eseguire un backup completo dei tuoi dati. In questo post, ti farò sapere come spostare le tue cose da SSD a HDD in un batter d'occhio e senza problemi tecnici. Cominciamo!

Principali Differenze Tra Unità a Stato Solido e Unità Disco Rigido

Prima di imparare come trasferire file da SSD a HDD, capiamo rapidamente le loro differenze. Mentre i dischi rigidi (HDD) sono in circolazione da un po', i dischi a stato solido (SSD) offrono un'esperienza migliore e sono maggiormente preferiti in questi giorni.

Dischi Rigidi

Unità a Stato Solido

Meccanismo

Basato su dischi magnetici e un braccio rotante per leggere/scrivere dati

Si basano su memoria flash con blocchi di archiviazione individuali

Consumo di energia

Alto

Basso/p>

Durata della batteria

Limitato

Durata della vita più lunga

Problema di frammentazione dei file

No

Prestazioni complessive

Un po' lento

Migliore ottimizzazione

Risposta

Richiede tempo (per la rotazione e la localizzazione dei dati)

Estremamente veloce

Peso

Più pesante

Più leggero

Rumore

No

Tempo richiesta I/O

400-500 ms

20-30 ms

Tasso di fallimento

Più alto

Basso

Prezzi

Più economico

Un po' caro

Come puoi vedere, gli SSD sono di gran lunga migliori rispetto agli HDD e offrono prestazioni complessive migliorate. Ecco perché sempre più persone scelgono SSD e spostano semplicemente i file da SSD a HDD per eseguire il backup dei dati.


Backup dei File da Un'Unità a Stato Solido al Disco Rigido su Windows 10

Se vuoi spostare facilmente i file da SSD a HDD, usa semplicemente Wondershare UBackit. Un'applicazione professionale e facile da usare, può richiedere un backup selettivo o completo del tuo SSD in qualsiasi posizione a tua scelta.

Per sapere come spostare automaticamente i file da SSD a HDD con l'aiuto di Wondershare UBackit, puoi seguire questi passaggi:

Step 1: Avvia Wondershare UBackit sul tuo PC

Per cominciare, puoi semplicemente installare Wondershare UBackit sul tuo computer e avviarlo. Dalla sua home, vai a "Backup e Ripristino" e scegli di creare un nuovo backup.

launch Wondershare UBackit

Step 2: Seleziona l'origine e i file di cui eseguire il backup

Ora, per imparare a trasferire file da SSD a HDD, devi prima selezionare l'origine del backup. Qui puoi visualizzare tutte le partizioni disponibili che puoi sfogliare per selezionare cosa includere nel backup. Se vuoi salvare tutti i dati dal tuo SSD, puoi scegliere la rispettiva unità da qui.

choose backup source

C'è una barra di ricerca integrata nell'interfaccia UBackit che ti consente di cercare file specifici da includere nel backup.

Oltre a ciò, puoi anche trovare i filtri integrati in UBackit che ti consentono di trovare diversi tipi di dati (come foto, video, documenti e così via).

search option

Step 3: Seleziona una Destinazione in cui verrà salvato il Backup

Dopo aver selezionato ciò di cui si desidera eseguire il backup, è possibile contrassegnare una posizione in cui salvare i file. Qui è possibile selezionare l'HDD collegato come destinazione in cui verrà archiviato il backup (o qualsiasi altra posizione).

choose backup destination

Step 4: Abilita la pianificazione del Backup Automatico

Per semplificarti le cose, c'è anche un'ulteriore funzione di Backup Automatico in UBackit che puoi abilitare. Da qui, puoi impostare una pianificazione appropriata per eseguire automaticamente il backup giornaliero, settimanale o mensile.

set an automatic backup

Step 5: Sposta i File da SSD a HDD

Questo è tutto! Una volta che la destinazione è stata specificata, UBackit avvierà il processo di backup e ti farà sapere lo stato di avanzamento. Puoi semplicemente aspettare un po' e assicurarti che l'applicazione non sia chiusa fino al completamento del processo.

move files from ssd to hdd

Alla fine, l'applicazione ti avviserà che il backup è stato eseguito. Ora puoi controllare il backup archiviato sul tuo HDD, visualizzare le versioni disponibili e ripristinarlo sul tuo SSD in un secondo momento.


Suggerimenti Professionali Sulla Manutenzione dell'Unità a Stato Solido

Come puoi vedere, è abbastanza facile imparare a inviare file da SSD a HDD e mantenere i tuoi dati al sicuro. Tuttavia, se desideri aumentare le prestazioni complessive del tuo SSD e migliorarne la durata, segui questi suggerimenti:

Update Disk Drivers

Sono sicuro che dopo aver letto questo post, sarai in grado di spostare facilmente i tuoi file da SSD a HDD. Come puoi vedere, imparare a spostare file da SSD a HDD è abbastanza semplice se usi gli strumenti giusti. Quando trasferiamo manualmente i nostri dati, finiamo per perdere alcuni file importanti. Ecco perché dovresti considerare l'utilizzo di Wondershare UBackit, che può eseguire un backup incrementale e automatico dei tuoi dati. Vai avanti e prova UBackit e condividi questa guida con altri, così da insegnare loro come spostare i loro file da SSD a HDD come un vero professionista.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del Hard Disk | Come Spostare File da SSD a HDD su Windows 10: Un Tutorial Passo Passo