File Esclusi dal Backup

Quali File Dovrebbero Essere Esclusi dal Backup

24/12/2021 • Archiviato in: Backup del Hard Disk • Soluzioni comprovate

Sai che ci sono alcuni tipi di file da escludere dal backup in Windows e Mac? Scopri che tipo di dati dovrebbero essere esclusi dal backup in questo post.

Durante il backup dei computer, molte persone commettono l'errore da principianti di includere tutto il disco. Sebbene ti aiuterebbe a eseguire l'intero backup del tuo sistema, a volte può ritorcersi contro. Ad esempio, potresti non saperlo, ma ci sono alcuni tipi di file da escludere da un backup in quasi tutti i computer. Pertanto, ti farò sapere dei file Windows 7/8/10 e Mac che dovrebbero essere esclusi da un backup in questo breve post.

Exclude Files from Backup Banner

Perché Alcuni File Dovrebbero Essere Esclusi dal Backup?

Prima di elencare tutti i file da escludere da un backup, è importante discutere perché seguiamo questa pratica. Idealmente, dovresti escludere alcuni file nel backup di Windows 7/8/10 per i seguenti motivi:

Pertanto, una volta che conosci i tipi di file da escludere dal backup, puoi non solo ottimizzarne le dimensioni ma anche tenerli al sicuro.


Quali File Dovrebbero Essere Esclusi da un Backup di Windows?

Senza troppi indugi, esploriamo i file da escludere da un backup di Windows 7/8/10 che ne ottimizzerebbe le dimensioni ed eviterebbe ulteriori complicazioni.

All'inizio, puoi semplicemente identificare le app di sistema che sono già installate su Windows. Puoi andare alle Impostazioni del tuo computer > App e Funzionalità per ottenere un elenco di tutte le app installate. Qui puoi visualizzare le app di sistema o di terze parti che desideri escludere dal backup. Puoi anche identificarli dalla cartella Programmi della directory di Windows.

Windows Installed Apps

Windows memorizza anche file di registro, cache del browser e altri file temporanei che non saranno utili nel backup. Pertanto, puoi semplicemente evitare di conservare cache, log e altri file temporanei al suo interno. Puoi identificarli dalla sezione Local > Cartella Temp o visitando la cartella del browser in cui verrà archiviata la sua cache.

Windows Temp Folder

Poiché il Cestino contiene principalmente i file di cui non abbiamo più bisogno, non ha senso eseguirne il backup. Durante l'esecuzione di un backup di Windows 7/8/10, puoi trovare una cartella Cestino dedicata che puoi semplicemente evitare.

Se utilizzi uno strumento di backup di terze parti, non è necessario eseguire un backup del backup di Windows esistente (in quanto sarebbe uno spreco di spazio). Ad esempio, se esistono file di backup della Cronologia File esistenti, possono essere semplicemente esclusi.

Oltre ai dati sopra elencati, questi sono alcuni altri tipi di file da escludere dal backup in Windows 7/8/10:

Windows Config Files


Quali File dovrebbero essere esclusi da un backup Mac?

Proprio come Windows, ci sono molti file e cartelle che puoi escludere anche dal backup del tuo Mac. Ecco un rapido elenco di tipi di file da escludere dal backup nei sistemi Mac.

Tutti i file di cache e i cookie memorizzati dal tuo browser (come Safari, Chrome, Opera, Firefox, ecc.) possono essere esclusi dal backup.

Tutti gli altri dati temporanei (mantenuti dal sistema o da qualsiasi altra app) possono essere esclusi dal backup. Puoi trovare la maggior parte dei file temporanei in Privato > Cartella Tmp che può essere saltata.

Mac Tmp Folder

Anche qualsiasi backup esistente dal tuo Mac (come il backup di Time Machine) può essere escluso. Oltre a ciò, puoi anche saltare i dati della Macchina Virtuale dal backup.

Proprio come il Cestino di Windows, puoi anche evitare la cartella Cestino dal Mac. Questo perché la cartella Cestino avrebbe cancellato i dati che vengono archiviati solo su base temporanea.

A parte questo, puoi anche evitare download con licenza, unità di avvio, file di configurazione e dati desktop. Alcune delle cartelle in cui sono archiviati questi file sono Desktop, Applications, System, Network, Bin, Usr, Net, Private, Etc, Tmp, Cores e Users.

Mac System Files


Suggerimento Professionale: Backup dei File di Windows con Wondershare UBackit

A questo punto, puoi facilmente conoscere i file da escludere nel backup di Windows 7/8/10 per salvarne la memoria ed evitare altri problemi. Tuttavia, se desideri mantenere un backup selettivo del tuo PC Windows, prova semplicemente Wondershare UBackit. Avendo tonnellate di funzionalità di fascia alta e intuitive, è uno dei modi migliori per eseguire il backup e ripristinare i dati sul tuo sistema.

Per sapere come eseguire il backup e ripristinare i dati con l'aiuto di Wondershare UBackit, puoi seguire queste istruzioni.

Step 1: Avvia la Sezione Backup di UBackit

All'inizio, puoi installare UBackit sul tuo computer e avviarlo ogni volta che vuoi salvare i tuoi dati. Vai alla sezione di Backup e Ripristina dalla sua home e scegli di creare un nuovo backup.

ubackit dashboard

Step 2: Seleziona i File e le Cartelle di cui Desideri Eseguire il Backup

In seguito, l'applicazione ti chiederà semplicemente di sfogliare le directory del sistema e selezionare ciò di cui desideri eseguire il backup. Puoi semplicemente sfogliare le cartelle disponibili o selezionare anche l'intera partizione.

select backup source

In case you are looking for specific files, then you can enter keywords on the search bar to get the exact results.

Oltre a ciò, puoi anche utilizzare i filtri integrati di UBackit per ottenere risultati specifici per qualsiasi tipo di dati.

filter function

Step 3: Seleziona una Posizione di Destinazione per Salvare il Backup

Mentre procedi, l'applicazione ti chiederà semplicemente di selezionare una posizione in cui salvare il backup di UBackit. Puoi selezionare qualsiasi partizione integrata o anche un disco rigido esterno (o qualsiasi altra fonte collegata) da qui.

choose backup destination

Step 4: Imposta un Programma di Backup Automatico

In questo passaggio facoltativo, puoi fare clic sull'opzione Backup automatico di UBackit per impostare la pianificazione automatica. Qui puoi semplicemente impostare una pianificazione preferita (come giornaliera, settimanale o mensile) per automatizzare il processo di backup.

set automatic backup

Step 5: Completa il Processo di Backup di UBackit

Dopo aver impostato tutto, fai clic sul processo "Avvia backup" e attendi semplicemente un po' di tempo mentre UBackit eseguirà il backup dei tuoi dati. L'applicazione visualizzerà anche l'avanzamento del processo di backup sullo schermo.

backup process

Questo è tutto! Una volta completato il processo di backup, riceverai una notifica da UBackit. Ora puoi controllare i file di backup memorizzati sulla sua dashboard, visualizzare la cronologia e ripristinare i tuoi dati come preferisci.

Dopo aver letto questo post, sarai in grado di conoscere i tipi di file da escludere dal backup su Windows o Mac. Per semplificarti le cose, ho incluso file specifici da escludere dal backup di Windows 7/8/10. Oltre a ciò, se desideri personalizzare il processo di backup, Wondershare UBackit sarebbe la scelta perfetta. L'applicazione ti consentirà di includere file specifici per il backup e manterrà diverse versioni del backup incrementale per semplificarti le cose. Offre anche un processo di backup automatico e ha una scansione antivirus integrata per mantenere i tuoi file al sicuro.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del Hard Disk | Quali File Dovrebbero Essere Esclusi dal Backup