Software di Clonazione da HDD a SSD Samsung

Il Miglior Software di Clonazione da HDD a SSD Samsung

13/12/2021 • Archiviato in: Backup del Hard Disk • Soluzioni comprovate

Avrò bisogno di migrare SO/Applicazioni/dati da un HDD da 1TB a un SSD da 500GB. Il software Samsung Migration mi consente di migrare i dati da un'unità più grande a un volume più piccolo SE i dati utilizzati dall'origine si adattano alla capacità del volume più piccolo? Per favore, niente ipotesi. Rispondete solo se lo sapete per certo, in base a precedenti esperienze con questo specifico scenario e su questo specifico software. Il portatile non è ancora in mio possesso e l'SSD non è ancora stato acquistato. Se diventa necessario acquistare un SSD con capacità da 1 TB più grande, è necessario eliminare altri upgrade del laptop per bilanciare il budget di aggiornamento.

La clonazione dell'HDD su SSD, a volte, è un'attività importante da eseguire per proteggere i dati e creare un backup che eviti qualsiasi potenziale perdita di dati. Unità difettose, settori danneggiati o attacchi di virus e malware possono causare la perdita di dati. Se cloni l'HDD su SSD Windows 7 o 10, puoi proteggere i tuoi dati. Se stai utilizzando un dispositivo Samsung, avrai sicuramente bisogno di un software di clonazione Samsung SSD per la clonazione del disco rigido Samsung. Questo articolo riguarda tutti i modi in cui puoi procedere con il processo di clonazione utilizzando il software di clonazione Samsung.

La clonazione da HDD a SSD richiede un software di clonazione SSD Samsung di fascia alta per il backup dell'SSD Samsung. Il software è uno strumento di migrazione denominato migrazione dei dati Samsung (SDM). Essendo uno strumento gratuito per servire Windows 10/8/7, aiuta la migrazione efficiente dei dati e salta il passaggio per reinstallare il sistema operativo e le applicazioni. Ma ecco che sorge una potenziale domanda.

Perché hai bisogno di clonare l'HDD Samsung su SSD?

Per quanto riguarda la risposta, ecco alcuni dei motivi.

  1. L'HDD sta per subire un cortocircuito durante l'esecuzione del sistema operativo nell'unità disco rigido.
  2. Unità del disco rigido difettosa a causa di settori danneggiati, danni fisici o attacchi di virus o malware che portano all'urgenza di inviare il dispositivo al centro di riparazione: devi prima clonare l'HDD su SSD.
  3. I backup generali sono il tuo obiettivo. Per proteggere i tuoi dati, devi creare almeno una copia clone a portata di mano.
  4. Nel caso in cui il tuo dispositivo sia connesso a un loop di più dispositivi in ​​cui devi installare i sistemi operativi, un clone creato su SSD può fungere da sorgente per il sistema operativo.
  5. A volte, quando hai intenzione di vendere il tuo dispositivo e devi creare una copia dei tuoi dati importanti, puoi clonare l'HDD su SSD Windows 7 o 10.

Per tutti i motivi di cui sopra, devi clonare l'HDD su SSD. Questo articolo spiegherà come ottenere la clonazione. Di seguito sono riportati gli argomenti che verranno discussi in dettaglio.

Parte 1: Software di Clonazione da HDD a SSD Samsung: Migrazione dei Dati Samsung

Come accennato in precedenza, il software necessario per clonare l'HDD su SSD Windows 7 o 10, ovvero il software di clonazione dell'SSD Samsung è definito come migrazione dei dati Samsung (SDM). Essendo uno strumento di backup dei dati professionale, SDM consente di trasferire tutti i file e i file system dall'HDD esistente a un nuovo SSD Samsung. Non solo i file system, ma anche il sistema operativo di un dispositivo, quando viene clonato, può essere trasferito su un altro dispositivo e quindi saltare il processo di reinstallazione. Anche se hai un SSD Samsung più piccolo, puoi comunque clonare un HDD più grande tramite SDM.

Durante l'utilizzo dell'SDM, ecco alcuni dei punti su cui è necessario riflettere.

  1. All'inizio è necessario eseguire il backup di tutti i dati salvati sull'SSD Samsung prima del processo di clonazione. Nel processo di clonazione dell'HDD su SSD, i dati presenti su SSD verranno eliminati e non potranno essere recuperati.
  2. Questo software di clonazione SSD Samsung, ad esempio SDM, non è affatto un'alternativa al software di backup. In caso di perdita di dati, è necessario il recupero dei dati di terze parti o un software di backup per il ripristino dei dati.
  3. Nel caso, se il processo di clonazione fallisce, non influirà sulla presentazione dei dati del disco di origine, ad esempio l'HDD.
  4. Prima della clonazione, assicurati di aver installato tutti i driver essenziali, ad esempio Samsung NVMe Driver.

Una volta verificati tutti i punti, sei a posto per creare un clone dell'HDD su SSD Samsung.


Parte 2: Limitazioni della Migrazione dei Dati Samsung

Questo software di backup Samsung per Windows 10 o software di backup Samsung Windows 7, ad esempio SDM, da un lato è abbastanza efficiente nel suo processo per clonare l'HDD su SSD Windows 7 o 10, ma dall'altro comporta alcune limitazioni. Ecco alcuni di quelle breve limitazioni che potrebbero ostacolare il processo di clonazione.

  1. SDM è applicabile solo a parti e tipi di prodotti SSD Samsung. Non è appropriato per dispositivi diversi dai prodotti Samsung.
  2. Il software non clona i file attualmente in esecuzione sul dispositivo, ovvero i file aperti.
  3. Nel caso, se ci sono più di un disco sul tuo dispositivo, solo il disco di sistema corrente può essere clonato tramite SDM.
  4. A volte, l'SDM non riesce a clonare l'HDD su SSD, oppure può essere bloccato con un messaggio di errore, ad esempio "la migrazione dei dati Samsung non risponde". Ciò significa preferibilmente che è necessario un altro supporto software per clonare l'HDD su SSD.

Parte 3: Come Clonare l'HDD Samsung su SSD con Wondershare UBackit?

Come accennato in precedenza, nel caso in cui l'SDM non funzioni sul tuo SSD Samsung per eseguire un clone di HDD, o è bloccato o non risponde, o anche se stai utilizzando prodotti diversi da Samsung, ai bisogno di un'altra strategia per la clonazione HDD su SSD. Per fare ciò, è necessario un software di terze parti, ad esempio un software di backup per creare un clone del disco rigido Samsung. Tra tutti, uno dei potenziali software professionali di terze parti sul mercato è Wondershare UBackit.

Wondershare UBackit è uno strumento completamente professionale utilizzato per la clonazione gratuita del disco e, come SDM, supporta Samsung SDD insieme a tutti gli altri dispositivi e prodotti. Simile a un'operazione come SDM, aiuta a clonare l'HDD su SSD ed elimina la fase di reinstallazione del sistema operativo o delle applicazioni. Alta sicurezza dei dati, puoi trasferire facilmente tutti i dati senza alcuna perdita di dati. Inoltre, con la tecnologia hot clone, puoi utilizzare il tuo dispositivo mentre il software procederà con il processo di clonazione. Il software fornisce alcune funzionalità efficienti, come il ridimensionamento delle partizioni, l'allineamento della partizione e la clonazione settore per settore.

Ecco i passaggi per utilizzare il software.

Passo 1 Avvia e Installa Wondershare UBackit

launch ubackit

Passo 2 Seleziona un Disco da Clonare

Dall'elenco delle unità disponibili, scegli l'unità di cui eseguire il backup (come C/D/E/F) e fai clic sul pulsante "Seleziona".

select hard disk

Passo 3 Seleziona la Destinazione del Backup

Si consiglia di scegliere un disco rigido esterno nuovo di zecca per memorizzare i dati e le impostazioni di backup. Inoltre, assicurati che lo spazio di archiviazione sia abbastanza grande da caricare l'intero disco.

choose backup destination

Passo 4 Completa il Processo di Clonazione

Dopo aver fatto clic sul pulsante "Esegui il Backup", puoi semplicemente sederti e attendere un po'. L'applicazione visualizzerà sullo schermo l'avanzamento del processo di backup del disco.

Alla fine, UBackit ti informerà una volta completato il processo di backup del disco. Ora puoi visualizzare, ripristinare e gestire il tuo backup dalla dashboard di UBackit.

start the disk mirror backup process

Al termine del processo di backup, puoi scegliere "Imposta backup automatico" per liberarti dalle preoccupazioni relative al backup. Basta fare clic su "Impostazioni", è possibile eseguire il backup del disco rigido giornalmente, settimanalmente, mensilmente o anche senza interruzioni.

Quindi, sia che si tratti di uno dei motivi per clonare l'HDD su Samsung SSD Windows 7 o 10, questo articolo ha spiegato tutto sull'SDM (Samsung Data Migration), ovvero il software di backup Samsung SSD. Aiuta facilmente a clonare l'HDD su Samsung SSD per evitare qualsiasi perdita di dati o reinstallare i sistemi operativi e le applicazioni. Oltre ad alcuni inconvenienti o limitazioni associati a SDM, qui in questo articolo discutiamo di una potente alternativa: Wondershare UBackit. È un software di terze parti per clonare HDD su SSD Samsung e prodotti appartenenti ad altri marchi. Ricco di super funzionalità, aiuta a modificare la dimensione delle partizioni. Fornisce, inoltre, un'opzione per la clonazione da settore a settore e aiuta anche ad allineare la partizione per ottimizzare SSD. O nel caso in cui stai prendendo di mira o clonando il disco e il tuo meccanismo SDM non funziona, sai esattamente che Wondershare UBackit ti faciliterà allo stesso modo e puoi finire di crearea un clone dell'HDD su SSD.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del Hard Disk | Il Miglior Software di Clonazione da HDD a SSD Samsung