Risolvere Errore Outlook

11 Suggerimenti per Risolvere l'Errore di Outlook Impossibile Connettersi al Server

02/12/2020 • Archiviato in: Elimina & Recupera le email • Soluzioni comprovate

L'outlook è un ottimo gestore di informazioni che viene utilizzato principalmente dalle persone per recuperare le e-mail. Ciò che lo rende unico da altri gestori di posta elettronica è la capacità che ha di memorizzare note, calendari e compiti. È necessario connettersi al server di Outlook Exchange per inviare e ricevere e-mail. Ma, di tanto in tanto, l'esperienza di Outlook è una vera e propria seccatura per la connessione al server. Nessuna preoccupazione! Se stai attraversando un errore del server di Outlook, continua a leggere per trovare diversi modi per risolvere questo problema.

Come risolvere Outlook non può connettersi all'errore del server?

Qui di seguito parleremo di tutti i metodi plausibili che possono aiutarvi a risolvere questo problema sul vostro PC Windows, indipendentemente dalla causa.


Suggerimento 1: assicurarsi che le credenziali del proprio account o il nome del server Exchange siano corretti

Assicuratevi che i dati del vostro conto o il nome del server di scambio siano corretti. Segui i seguenti passi per convalidare le credenziali del tuo account in Outlook.

Passo 1: Aprite Outlook sul vostro computer.

Passo 2: Ora, andare su "File"; "Info"; Impostazioni account e social network "Impostazioni account".

Passo 3: Scegliere il conto dalla finestra di dialogo, rimuovere il conto esistente e reinserire le credenziali corrette del conto.

check account details


Suggerimento 2: verificare che Outlook sia online

Come potete garantire che Outlook sia online o offline? Ci sono diverse indicazioni visive, a partire dalla barra di stato di Outlook in basso. Se vedete un messaggio che dice "Working Offline" o "Disconnected", allora significa che il vostro Outlook non è connesso al server.

Per passare dalla modalità offline a quella online in Outlook, seguire i seguenti passi:

change to online mode


Suggerimento 3: Assicurarsi che il computer sia collegato alla rete

Se si verifica ancora un messaggio di errore di Outlook non è possibile connettersi a un problema del server, allora è il momento di controllare la connessione a Internet. Se c'è un problema con una rete o non funziona, allora non sarete in grado di connettervi a nessun server. In questi casi, dovete assicurarvi che la vostra connessione internet funzioni e che il vostro sistema sia connesso a quella rete.


Suggerimento 4: controllare la connessione al server Microsoft Exchange

Per verificare la connessione del servizio di scambio Microsoft, seguire i seguenti passi:

Passo 1: Aprire Outlook.

Passo 2: Vai a "File"; "Info"; Impostazioni account e social network "Impostazioni account".

Passo 3: Guarda il tuo account Exchange. Se c'è un problema con la connessione, allora vedrai l'icona dell'indicatore di colore arancione.


Suggerimento 5: Utilizzare SSL per collegare il server Microsoft Exchange

Per utilizzare SSL per collegare il server Microsoft Exchange, seguire i seguenti passi:

Passo 1: Aprire Outlook.

Passo 2: Vai a File;" Info; Impostazioni account e social network;" Impostazioni account".

Passo 3: Seleziona il tuo account e-mail e tocca "Cambia".

Passo 4: Cliccare sulla scheda "Altre impostazioni"; "Avanzate.

Passo 5: Infine, selezionare SSL come tipo di connessione criptata e cliccare su "Ok".

use ssl to connect


Suggerimento 6: Configurare una connessione a un server proxy

Se si utilizza un server proxy per l'accesso a Internet, è necessario eseguire ulteriori passi di configurazione della connessione per affrontare e risolvere il problema.

Passo 1: Aprire Outlook.

Passo 2: Cliccare su "File"; "Info"; Impostazioni account e social network ";" Impostazioni account".

Passo 3: Selezionate il vostro conto e cliccate sulla scheda "Change> "More Settings";" Connection".

Passo 4: In Outlook Anywhere, scegliere l'opzione "Connettiti a Microsoft Exchange utilizzando HTTP"..

Passo 5: Fare clic su "Exchange Proxy Settings" per specificare un server proxy. Quindi, inserire un URL per connettersi a un server proxy. Selezionare "Connetti utilizzando solo SSL". E selezionare "Connetti solo a server proxy che hanno questo nome principale nel loro certificato" e poi inserire "must: URL".

Passo 6: Alla voce "Impostazioni di autenticazione proxy" selezionare il tipo di autenticazione: Autenticazione di base o autenticazione NTLM e premere "Ok".

proxy settings


Suggerimento 7: Riparazione conto Outlook

Se non funziona ancora nulla per correggere l'errore del server di Outlook, potete provare a riparare il vostro account di Outlook.

L'account di Outlook si riferisce alle informazioni associate ai server o agli indirizzi e-mail che avete inserito in Outlook. Queste impostazioni potrebbero essere disturbate e quindi causare diversi problemi come quello che state affrontando ora. La riparazione di un account Outlook potrebbe risolvere il problema. Quindi, provate i seguenti passi:

Passo 1: Aprire Outlook.

Passo 2: Cliccare su "File"; "Info"; Impostazioni account e social network ";" Impostazioni account".

Passo 3: Selezionate ora il vostro conto e premete il pulsante "Ripara"..

repair outlook account

Passo 4: Vi verrà chiesto di inserire i dati del vostro conto o semplicemente di confermarli. Si suggerisce di rimuovere la password e poi di reinserirla per eliminare la modifica che ha inserito la password sbagliata.

Passo 5: Premere il pulsante "Avanti". Questo, a sua volta, permette ad Outlook di effettuare automaticamente una connessione con il server e di diagnosticare il problema se c'è.


Suggerimento 8: Disabilitare le estensioni

Potrebbe essere possibile che ci sia un'estensione che ha abilitato il vostro Outlook che vi fa affrontare questo problema. In questi casi, tutto quello che si può fare è disabilitare ogni estensione e poi provare a connettersi. Se va bene, allora significa che c'è un problema con un'estensione (o più).

Passo 1: Aprire Outlook.

Passo 2: Andare alla voce "File"; "Opzioni"; "Add-ins" dalla barra di sinistra.

Passo 3: Cliccare sul pulsante "Vai", deselezionare tutte le estensioni e premere il pulsante "Ok"..

Riavviare Outlook per verificare se il problema è risolto.

disable extensions


Suggerimento 9: Ricostruire il file di dati di Outlook

Si può anche provare a ricostruire l'intero file di dati di Outlook per risolvere l'errore di Outlook non può connettersi al server. L'applicazione salva i suoi dati e le informazioni in un file esterno. Si tratta di una sorta di archiviazione per Outlook che utilizza per eseguire le sue operazioni. Qui, cancelleremo questo file di dati. Questo, a sua volta, Outlook rileva che la perdita di dati è perso o mancante e poi cerca di ricostruirlo da zero e potrebbe risolvere i problemi di corruzione se presenti.

Passo 1: Aprite le "Impostazioni del conto" nel vostro Outlook.

Passo 2: Cliccare sulla scheda "File di dati" e poi scegliere l'account di posta elettronica che causa problemi. Quindi, toccare la scheda "Apri il file".

rebuild outlook data file

Passo 3: Ora, è possibile rinominare il file o spostarlo in un'altra posizione.

Passo 4: Ora, lanciate di nuovo Outlook e cercherà automaticamente di ricreare il vostro file di dati.


Suggerimento 10: Riparazione/riinstallazione Outlook

Se nessuno dei metodi di cui sopra funziona e si hanno ancora problemi a connettersi al server, allora si può provare a riparare o reinstallare l'applicazione. Tuttavia, vi raccomandiamo comunque di riparare Outlook. Se questo non funziona, allora potete provare a reinstallarlo completamente. Di seguito è riportato come riparare Outlook:

Passo 1: Utilizzare "Windows + R' e inserire "appwiz.cpl" nella casella e premere Invio.

Passo 2: Una volta entrati nell'application manager, trovate l'ufficio Microsoft. Poi, toccate con il tasto destro del mouse e scegliete "Cambia".

Passo 3: Scegliere l'opzione "Riparazione" e premere "Continua'.

repair outlook

Se il problema non scompare anche dopo la riparazione, è possibile reinstallare Outlook.


Suggerimento 11: Riparare un profilo con Stellar Outlook Repair

Potrebbe essere uno scenario che il file PST è corrotto e questo è il motivo per cui si incontra un messaggio di errore di Outlook non può connettersi al server. In questi casi, tutto quello che dovete fare è riparare il file PST. Fortunatamente, soluzioni come Stellar Outlook Repair aiutare molto quando si tratta di riparare i file PST danneggiati e recupera i dati in un nuovo file PST. Questo strumento può aiutare a ripristinare i dati dell'intera casella di posta elettronica come contatti, e-mail, attività e altro ancora. Cosa c'è di più? È possibile salvare i dati verificati come PST o altri formati pure.

Ottenere Stellar Outlook Repair sul vostro sistema e quindi seguire i seguenti passi per imparare a usarlo per riparare il file PST corrotto:

Passo 1: Aggiungere file PST

Pranzo Stellar Outlook Repair e selezionare l'opzione "Outlook PST" dal menu in alto. Quindi, selezionare l'opzione "Sfoglia", aggiungere il file PST desiderato e fare clic sul pulsante "Ripara".

add pst file

Passo 2: Riparazione del file PST

Attendere finché il software non ripara il file PST.

repair file

Fase 3: Anteprima e salvataggio

Una volta che la riparazione ha avuto successo, il software consente di visualizzare in anteprima i dati della cassetta postale di Outlook ripristinati. Selezionate ciò che volete salvare, cliccate su "Salva fie riparato". Quindi, scegliere PST come formato di file, toccare "Sfoglia"; "Ok" per salvare il file PST recuperato sul computer.

preview save


Risultato finale:

Come si può ora vedere, ci sono diverse soluzioni per risolvere gli errori del server di Outlook. Se il problema è dovuto a un file PST danneggiato, si consiglia di utilizzare Stellar Outlook Repair. Per la riparazione di file PST danneggiati, questo strumento non ha concorrenza sul mercato.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Elimina & Recupera le email | 11 Suggerimenti per Risolvere l'Errore di Outlook Impossibile Connettersi al Server